Dove fare shopping a Parigi: Les Quatre Temps nel quartiere moderno

Dove fare shopping a Parigi? Oltre che a La Fayette, ovviamente, e nei negozi di Place Vendome. Tra i centri commerciali più visitati in città c’è Les Quatre Temps l’immenso store che si trova nel moderno quartiere de La Défense, zona degli affari, dei grattacieli e di passeggiate tra costruzioni immense e ultra moderne.

[sniplet ADSENSE]

Il centro commerciale Les Quatre Temps è insieme a La Fayette, il fulcro dello shopping parigino, non quello di lusso delle boutique, ma lo shopping a portata di mano dove impazzano i negozi delle più note catene di abbigliamento come Zara, H&M, Virgin, Habitat e molto altro. In questo centro commerciale, che l’anno scorso è stato visitato da milioni di turisti, non c’è solo abbigliamento, ma anche negozi di musica, hi-tech, design, libri e oggettistica.

Un vero paradiso per chi ama perdersi tra piani e piani di negozi e sostare ovviamente in uno dei tanti ristoranti presenti all’interno. Les Quatre Temps di cui vi lasciamo il sito web, è aperto tutti i giorni e raggiungibile comodamente in metro.

Shopping a Toronto: PATH, centro commerciale sotterraneo

Toronto una delle metropoli più belle del Canada e anche del mondo, vanta un centro commerciale sotterraneo; si chiama PATH un percorso pedonale sotto terra, dove tra una camminata e l’altra sarà possibile fare shopping nei tanti negozi e godere anche del panorama dello SkyWalk, il ponte sospeso in vetro che collega i percorsi pedonali e permettono comunque di rimanere all’interno.

[sniplet ADSENSE]

Il PATH di Toronto è uno dei centri commerciali più strani, ma anche più lunghi del mondo con una grandezza di 371 mila metri quadrati dedicati allo shopping sfrenato dove sarà possibile acquistare davvero di tutto. Ma non solo, perché tutta la rete sotterranea è lunga 19 km totali e collega quindi numerosi torri ed edifici, ma anche parcheggi, stazioni della metro e grandi magazzini, nonché hotel e ferrovia.

Sul sito internet del PATH di Toronto è disponibile anche una mappa dove poter godere della bellezza di questo luogo o meglio dei suoi percorsi sotterranei, che in un prossimo futuro arriveranno a 60 km.

Google Maps Indoor: arrivano le mappe di centri commerciali e aeroporti

Google Maps continua a sorprenderci ancora. Inizialmente aveva realizzato le mappe della Terra, poi come se non bastasse aveva deciso di andare in orbita sulla Luna per poi ripiombare sul nostro pianeta e mappare anche gli oceani, in seguito è addirittura entrato nei musei più importanti del mondo e ora addirittura all’interno di centri commerciali, aeroporti e stazioni ferroviarie.

[sniplet ADSENSE]

Al momento, questa novità riguarda solo le strutture negli Stati Uniti ed in Giappone, ma ben presto sarà estesa la mondo intero. Grazie a questo nuovo progetto di Google Maps, si potranno cercare particolari negozi all’interno di grandi centri commerciali, oppure avere sotto controllo la pianta dell’aeroporto in cui ci troviamo; insomma, un’altra grande cosa realizzata dalla società di Mountain View.

La feature Google Maps Indoor è disponibile solo sul sito ufficiale e su dispositivi Android, per capire cosa ci consente di fare, potete dare un’occhiata alla foto, in cui appaiono tutti gli stand di Macy’s a New York, selezionando anche il piano del centro commerciale e la posizione delle scale mobili… davvero interessante.