MILANO – Inizia questa sera alle ore 21:00 lo sciopero dei treni proclamato dai sindacati, che interesserà tutte le città italiane, ad esclusione della regione Campania ed Emilia Romagna. Oltre alla protesta di Trenitalia, andrà in scena anche un’agitazione che coinvolgerà il personale di Trenord a Milano, dove quest’oggi c’è stato lo sciopero dei mezzi pubblici di ATM che terminerà alla fine del turno odierno.
[sniplet ADSENSE]
Il 29 e 30 novembre 2012, così come per Trenitalia, ci sarà uno sciopero dei treni che riguarderà l’azienda ferroviaria Trenord di Milano. Qui troviamo due differenti scioperi, uno proclamato da CUB Trasporti e l’altro da Or. S.A. Segreteria Regionale Lombardia. Per quanto riguarda il primo stop, interesserà il personale che opera sui servizi circolanti su rete Ferrovie Nord da inizio servizio fino alle ore 21:00 di giovedì 29 novembre 2012, oltre al personale che opera sui servizi circolanti su rete RFI dalle ore 21:00 di giovedì 29 novembre alle ore 21:00 di venerdì 30 novembre.
Nella giornata di venerdì, inoltre, ci sarà lo sciopero di 8 ore che interesserà il personale all’impresa ferroviaria Trenord dalle 9:01 alle ore 16.59. La protesta interesserà anche il Malpensa Express, ma in questo caso ci saranno corse sostitutive con bus in partenza ogni 30 minuti da Via Palocapa. Durante tutta la durata dello sciopero dei treni a Milano, saranno rispettate le fasce di garanzia dalle ore 6:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle 21:00. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.trenord.it oppure contattare il Numero Verde 800.500.005; ricordiamo, inoltre, che ci si potrà rivolgere anche presso i My Link Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno.