San Valentino 2015 in Italia: luoghi romantici dove andare

san-valentinoSiamo a San Valentino e molti si apprestano a “fuggire” assieme al proprio partner per l’occasione. In tanti, proprio in vista del weekend della festa degli innamorati, che quest’anno cade nel bel mezzo di Carnevale, hanno deciso di regalarsi momenti di relax e passione insieme alla propria dolce metà. Città d’arte, piccoli borghi medievali, luoghi romantici ed altro ancora sono le mete delle coppie scelte per il fine settimana. Dove si va se si cerca una fuga d’amore?

[sniplet ADSENSE]

Una delle città più passionali d’Italia è senza dubbio Venezia, da girare romanticamente in gondola lungo i canali; c’è poi Verona, con il celebra balcone di Romeo e Giulietta, nonché Roma, dove poter passeggiare al tramonto sul Gianicolo. Spostandoci nelle Marche, invece, troviamo Gradara, antico borgo dove visse l’amore di Paolo e Francesca raccontato nella “Divina Commedia”; nelle Cinque Terre, invece, gli amanti della natura e del trekking potranno percorrere la Via dell’Amore.

Ideale per una fuga d’amore, in un luogo in cui il tempo sembra ormai fermo, è Aci Trezza in Sicilia, ma fra gli altri luoghi romantici dove festeggiare San Valentino troviamo anche Pienza nella Val d’Orcia ed il Castello di Fenis in Valle d’Aosta; che dire poi di Alberobello con i suoi trulli in Puglia e del borgo alpino di Sauris in Friuli Venezia Giulia.