Sabato 14 febbraio 2014 si festeggerà San Valentino. Molte le coppie che si regaleranno momenti intimi, in tanti casi concedendosi una cena a lume di candela. Per chi fosse alla ricerca di qualcosa di suggestivo ed inusuale, troviamo una serie di eventi e feste presso i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Si rinnova anche quest’anno l’iniziativa romantica nelle dimore storiche di questo angolo d’Italia, ma vediamo cosa ci riserva il programma.
[sniplet ADSENSE]
All’interno del Castello di Rivalta è prevista una visita guidata seguita da una cena romantica a lume di candela; stessa cosa, con aggiunta della passeggiata al chiaro di luna nei giardini, è in programma al Castello di Gropparello, dove la serata è animata da danze con melodie di un chansoniere francese.
Atmosfere medievali anche a Castell’Arquato, dove si inizia a far festa già dal primo pomeriggio con la narrazione della leggendaria storia d’amore di Sergio e Laura, innamorati sfortunati del Seicento; segue poi degustazione a base di cioccolato e l’evento “Love in Shakespeare”. La serata poi prosegue nella Rocca Viscontea del borgo con la vista guidata, cena a tema nei ristoranti del posto e poi, a mezzanotte, gli innamorati sono attesi dal lancio delle lanterne in cielo.
Fra le altre storiche location che propongono iniziative dedicate agli innamorati abbiamo anche Castello di Compiano, Castello Malaspina di Gambaro, Castello di San Pietro, Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino e Rocca Sanvitale di Fontanellato. Per maggiori informazioni e prenotare a San Valentino si consiglia di consultare il portale dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.