Viaggi del 2013, 5 mete al top da non perdere

Quali sono le mete al top per i viaggi del 2013? Quando arriva gennaio e finiscono le vacanze, per qualcuno è anche il momento di pensare già alla prossima meta di viaggio. Quando viaggiare è una passione ma non si sa dove andare per le prossime vacanze estive o primaverili, ad aiutarci nella scelta arrivano gli eventi presenti in determinate città o alcuni riconoscimenti che le rendono appetibili. Ecco allora una lista di mete di viaggio per il 2013 stilate da Ilturista.info che mette in pole l’Irlanda, la Nuova Zelanda, il Myanmar, Marsiglia e Kosice.

[sniplet ADSENSE]‎

La verde Irlanda, una terra ribelle e genuina da scoprire non solo nel 2013, per quest’anno ci regala un motivo in più per visitarla. Si svolgerà infatti il grande evento The Gathering, un anno pieno di appuntamenti tutti dedicati allo spirito irlandese. Da gennaio a dicembre, Dublino e tutto il paese festeggeranno gli irlandesi nel mondo con tantissimi eventi, iniziative, incontri che riempiranno un calendario fittissimo.

Il motivo per visitare Marsiglia e Kosice è legato al fatto che entrambe sono capitali europee della cultura. Marsiglia in questi ultimi anni ha rivisto la luce grazie alla costruzioni di nuovi hotel di lusso, gallerie d’arte e soprattutto grazie alla vicinanza con la Provenza che la rende una città solare e trendy. La città di Kosice in Slovenia, è un gioiello storico e culturale che nasconde un patrimonio culturale non indifferente. Altra meta al top è la Nuova Zelanda location del film Lo Hobbit: un viaggio inaspettato. Una terra verde e lucente che regala spettacoli mozzafiato, baie e città moderne e a misura d’uomo. Grazie al film record d’incassi, i tour verso la Nuova Zelanda sono aumentati. Il Myanmar, è invece un paese ancora fermo ai suoi rimi lente, le antiche tradizioni e i suoi problemi politici, ma si sta aprendo al mondo, quale buona occasione per visitarlo?

Orient Express lancia la nave da crociera di lusso in Myanmar

Orient Express Hotels Ltd ha annunciato l’introduzione di una nuova nave da crociera in Myanmar a partire dal luglio 2013. Si tratterà di un’imbarcazione di lusso che integrerà The Governor’s Residence e Road To Mandala, ovvero l’hotel coloniale di Yangon e la crociera che solca le acque del fiume Ayeyarwady. A bordo della Orcaella, questo il suo nome, potranno salire fino a 50 ospiti, per crociere da 7 o 11 notti nei mesi da gennaio ad aprile e da luglio a dicembre, lungo il fiume Ayeyarwady, tra Yangon e Bhamo, passando attraverso i luoghi d’interesse culturale dell’ex Birmania.

[sniplet ADSENSE]

La nave da crociera avrà 25 cabine con porte e finestre, oltre a balconcini: 2 Balcony Suites, 15 State Cabin e 8 Deluxe Cabin. Le camere disporranno di aria condizionata e bagno privato, mentre a bordo ci sarà un’area relax, piscina, area wellness, centro fitness, lounge bar e 2 boutique. Lungo il viaggio si potranno effettuare delle escursioni oppure assistere alla cerimonia tradizionale di noviziato dei monaci; tra le tante, si potrà scegliere di visitare il Buddha con gli occhiali nella città di Pyay oppure effettuare un viaggio in treno nella giungla di Kachin. Per quanto riguarda i prezzi, saranno a partire da 3.880 euro a persona per 7 notti in Deluxe Cabin, inclusi pasti, escursioni, trasferimenti e voli interni. Ulteriori dettagli li troverete sul sito www.orcaella.net.

Vacanze alternative: luoghi senza tempo nel mondo

Quando si viaggia spesso certi luoghi rimangono particolarmente impressi, altri carichi di significato danno l’idea che il tempo si fermi. Molti paesi del mondo, o meglio molte località orientali in particolare, regalano l’idea di infinità, di luoghi in cui il tempo sembra si sia fermato. Posti ricchi di fascino e mistero, in cui il tempo sembra davvero fermo. Ma quali sono questi luoghi magici in cui vivere questa esperienza quasi sovrannaturale? Il Myanmar è uno di quei luoghi; qui il tempo sembra fermo a 50 anni fa, tanto che gli stili e i ritmi di vita raccontano storie di epoche antiche.

[sniplet ADSENSE]

La Birmania vive da moltissimi anni una dittatura militare e per questo motivo il progresso non è esattamente la parola d’ordine di questo paese. Qui però la gente è cordiale e i templi di Bagan incantano la vista e i sensi. Un altro luogo dove il tempo si è fermato è il Rio delle Amazzoni, in cui potete navigare sulle tipiche imbarcazioni e vivere il ritmo di una crociera lenta e spettacolare in cui scoprire posti rimasti sospesi nel tempo. Sognate di scoprire Timbuctù? Allora il Mali è il posto che fa per voi, un luogo magico in cui le moschee sono costruite col fango.

METE VACANZE DEL NATIONAL GEOGRAPHIC

Avete bisogno di un periodo zen? Il Bhutan è il posto perfetto in cui perdersi. Il Bhutan si trova nella catena himalayana e oltre a rinsavire lo spirito, vi aiuterà anche ritrovare un po’ di forma fisica; qui infatti il trekking è molto praticato. Infine, un viaggio in Malesia, terra di natura, animali selvaggi e pace dei sensi è l’ultimo dei luoghi magnifici in cui il tempo sembra rimasto sospeso. La Malesia ospita un’antica foresta pluviale dove gli animali sono i veri dominatori e già questo basta.