Vacanze alternative: luoghi senza tempo nel mondo

Quando si viaggia spesso certi luoghi rimangono particolarmente impressi, altri carichi di significato danno l’idea che il tempo si fermi. Molti paesi del mondo, o meglio molte località orientali in particolare, regalano l’idea di infinità, di luoghi in cui il tempo sembra si sia fermato. Posti ricchi di fascino e mistero, in cui il tempo sembra davvero fermo. Ma quali sono questi luoghi magici in cui vivere questa esperienza quasi sovrannaturale? Il Myanmar è uno di quei luoghi; qui il tempo sembra fermo a 50 anni fa, tanto che gli stili e i ritmi di vita raccontano storie di epoche antiche.

[sniplet ADSENSE]

La Birmania vive da moltissimi anni una dittatura militare e per questo motivo il progresso non è esattamente la parola d’ordine di questo paese. Qui però la gente è cordiale e i templi di Bagan incantano la vista e i sensi. Un altro luogo dove il tempo si è fermato è il Rio delle Amazzoni, in cui potete navigare sulle tipiche imbarcazioni e vivere il ritmo di una crociera lenta e spettacolare in cui scoprire posti rimasti sospesi nel tempo. Sognate di scoprire Timbuctù? Allora il Mali è il posto che fa per voi, un luogo magico in cui le moschee sono costruite col fango.

METE VACANZE DEL NATIONAL GEOGRAPHIC

Avete bisogno di un periodo zen? Il Bhutan è il posto perfetto in cui perdersi. Il Bhutan si trova nella catena himalayana e oltre a rinsavire lo spirito, vi aiuterà anche ritrovare un po’ di forma fisica; qui infatti il trekking è molto praticato. Infine, un viaggio in Malesia, terra di natura, animali selvaggi e pace dei sensi è l’ultimo dei luoghi magnifici in cui il tempo sembra rimasto sospeso. La Malesia ospita un’antica foresta pluviale dove gli animali sono i veri dominatori e già questo basta.