Lo Hobbit un viaggio inaspettato, alla scoperta del luoghi del film

Il film Lo Hobbit un viaggio inaspettato è già record di incassi e quando un film ha cosi tanto successo e sbanca al botteghino diventa un fenomeno cult. Perché allora non andare in viaggio nei luoghi del film per scoprire dove è stato girato e soprattutto andare alla scoperta della Terra di Mezzo? Il Lo Hobbit un viaggio inaspettato è stato girato in Nuova Zelanda e un po’ come avevamo già visto con i luoghi di Twilight, i tour operator della zona sono già pronti per organizzare tour tematici per andare alla scoperta del villaggio degli Hobbit o per vedere da vicino la casa di Bilbo Baggins.

[sniplet ADSENSE]‎

Sono davvero numerosi gli itinerari legati al film, tanto che anche nella città di Wellington il merchandising legato a Lo Hobbit sta davvero spopolando e gli Uffici del Turismo sono pronti ad offrirvi tour organizzati per vedere da vicino il mondo degli elfi. Un viaggio nei luoghi di Lo Hobbit è anche l’occasione per visitare la Nuova Zelanda un pesa favoloso ricco di foreste, torrenti, spiagge enormi e pacifiche, nonché città vivibili. La maggior parte delle scene del film sono state ambientate a Queenstown, vicino al lago Wakatipu e proprio qui troverete numeroso escursioni organizzate e hotel con pacchetti a tema.

Il Tongariro National Park è invece il luogo di ispirazione delle tenebre di Mordor, uno dei parchi più antichi e scenografici della Nuova Zelanda, mentre il Weta Cave Museum è la sede degli studi cinematografici dove vedere da vicino tutto il mondo di Lo Hobbit.  Tra i luoghi più belli del film troviamo anche Matamata alias Hobbiton, il villaggio degli Hobbit, una cittadina circondata da verdi colline e fattorie che si trova solo da pochi kilometri da Auckland. Ci sono poi il Kaitoke Regional Park dove vivono gli elfi e l’Harcourt Park dove abitano gli orchi.