Mondiali 2014: cosa vedere a Curitiba in Brasile

Una delle dodici città che ospiteranno i Mondiali di Calcio 2014 in Brasile è Curitiba. Si trata di una delle più cosmopolite del Paese, nonché una delle più prosperose e, soprattutto, la migliore per la qualità della vita. Curitiba è la capitale dello Stato del Paraná ed è sede delle migliori e più datate università brasiliane. Per chi si reca in questa città per le vacanze troviamo diverse cose da vedere, anche nei dintorni lungo le rive del fiume Paraná.

[sniplet ADSENSE]

Da non perdere sono i vari parchi come Barigüii, Tingüii, Tanguá, Bosque Alemão e Jardi Botãnico; troviamo poi la Cattedrale de Nossa Senhora da Luz dos Pinhais, il Teatro Paiol e il Museo Paranense, senza dimenticare la piazza intitolata a Giuseppe Garibaldi, che ha vissuto a Curitiba, Praça Tiradentes e Praça Carlos Gomes.

Nei dintorni della città troviamo il villaggio São Luiz do Porunã, ma per chi ama qualcosa di insolito troviamo la linea ferroviaria Curitiba-Paranaguá che permette di concedersi un viaggio immerso nella natura. Infine, per i tifosi che non deve mancare una visita all’Arena da Baixada, che ospiterà alcune partite della Coppa del Mondo.