Mondiali 2014: cosa vedere a Salvador de Bahia in Brasile

Nel mese di giugno prenderanno il via i Mondiali di Calcio 2014 in Brasile. Saranno dodici le città che ospiteranno le partite della manifestazione calcistica, fra cui troviamo Salvador de Bahia. Si tratta di una delle più celebri località brasiliane, dove troviamo sì spiagge bellissime, ma allo stesso tempo anche arte e cultura. Cosa c’è da vedere a Salvador de Bahia?

[sniplet ADSENSE]

Il centro storico della città è uno dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Si tratta del Pelourinho, la zona più storica di Salvador de Bahia, con la Cidade Alta che domina dall’alto il quartiere più moderno; per raggiungerla c’è l’Elevador Lacerda, ma in alternativa anche il Plano Inclinado Gonçalves. Da non perdere ci sono anche Rua do Carmo con l’omonimo Convento diventato un albergo di lusso, poi ancora l’Igreja de Nossa Senhora do Rosario dos Pretos e l’Igreja e Convento São Francisco.

Nella spendida Terreiro de Jesus è possibile incontrare danzatori di capoeira e venditori ambulanti, mentre nei suoi dintorni troviamo Praça da Sé; nella parte bassa della città troviamo invece il Mercado Modelo e l’Igreja de Nossa Senhora da Conceiçao. Da visitare sono anche il Forte do Monte Serrat, il Forte de Santo Antonio da Barra, il Museo Carlos Costa Pinto e il Museo d’Arte Sacra.

Per quanto riguarda le spiagge, spicca quella di Barra, la più frequentata di Salvador de Bahia, ma particolarmente belle sono Itapoan e Piata, oltre a Pituba; nei dintorni, invece, troviamo Praia do Forte, fra palme di cocco, sabbia bianca e tartarughe marine. Le partite dei Mondiali 2014 si disputeranno presso l’Itaipava Arena Fonte Nova.