Mondiali 2014 in Brasile: cosa vedere e visitare a Natal

Tra le dodici città del Brasile che ospiteranno i Mondiali 2014 ci sarà Natal. La Città del Sole, così viene chiamata, è la capitale dello Stato del Rio Grande do Norte. Oltre ad essere meta di turisti per le sue splendide spiagge, questa città brasiliana offre molto da vedere.

[sniplet ADSENSE]

Uno dei monumenti di Natal è il Forte dos Tres Reis Magos, eretta dagli olandesi ai tempi del colonialismo, troviamo poi la Igreja Santo Antonio e il Teatro Alberto Maranhão, ma ci sono anche il Museo Câmara Cascudo, il Parque das Dunas e il Natal Aquarium. Assolutamente da non perdere è il Cajueiro de Pirangi a Praia da Redinha, ovvero l’albero di anacardi più grande del mondo.

Per quanto riguarda le spiagge, invece, troviamo Praia Pipa, Do Cotovelo, Barra de Tabatinga, Barra do Cunhau e Camurupim, oltre a la spiaggia di Ponta Negra, la più famosa e frequentata della città. Uno dei must di Natal è quello di noleggiare un buggy e fare un giro fra le dune. Nei dintorni della città ci sono i laghi di Pitangui e Jacumã. Per chi ama il divertimento non mancano i locali notturni dove poter ascoltare musica jazz, latina e altro. Per i tifosi, infine, l’appuntamento sarà all’Arena das Dunas per le partite dei Mondiali di Calcio.

Mondiali 2014: città in Brasile dove gioca le partite l’Italia

Il 12 giugno 2014 scatteranno i Mondiali di Calcio in Brasile. Il Paese carioca ospiterà la Coppa del Mondo la prossima estate e fra le squadre qualificate ci sarà anche l’Italia di Cesare Prandelli. La nazionale azzurra è stata sorteggiata nel girone con Inghilterra, Costa Rica e Uruguay, un raggruppamento fra i più ostici di sempre, ma andiamo a scoprire dove i nostri beniamini disputeranno le partite dei Mondiali 2014.

[sniplet ADSENSE]

L’esordio dell’Italia in Brasile sarà il 14 giugno contro l’Inghilterra a Manaus, capitale di Amazonas, considerata la porta d’ingresso per l’Amazzonia, la grande foresta pluviale che potrebbe influire sul rendimento dei giocatori a causa dell’alto tasso di umidità. Manaus è una città moderna, caratterizzata comunque dal ritmo lento che contraddistingue un po’ tutte le città brasiliane; fra le attrazioni ci sono il teatro Amazonas, il porto e il mercato municipale.

Il 20 giugno toccherà alla sfida contro il Costa Rica a Recife, la capitale del Pernambuco, considerata una città culturale e turistica, nonché un centro sanitario. Recife è denominata la Venezia del Brasile con i suoi ponti che attraversano i fiumi della città, ma è caratterizzata anche da splendide spiagge come Pina e Boa Viagem; per gli amanti del mare, questa destinazione è una delle più belle del Paese, con il litorale che vanta una grande barriera corallina dove effettuare immersioni.

L’ultima sfida del girone dell’Italia ai Mondiali di Calcio sarà il 24 giugno a Natal, nello Stato di Rio Grande do Norte, una città influenzata prima dai portoghesi e successivamente dagli olandesi, tanto che è stata ribattezzata New Amsterdam.