Dove festeggiare Halloween: vacanze da paura tra leggende e fantasmi

Se cercate delle idee forti e paurose per festeggiare Halloween, ci viene in aiuto Tripadvisor che ci propone una carrellata di case vacanze “terrificanti” per il Ponte del 1 novembre e Halloween. Se non sapete ancora cosa fare durante il Ponte di Ognissanti date un’occhiata alle proposte horror di Tripadvisor che ci mostra una serie di luoghi paurosi tra vampiri e fantasmi.

 

[sniplet ADSENSE]

In Scozia, nei pressi della piccola località di Blairgowrie, troviamo la Blairmont Coach House, che si trova proprio vicino al Castello di Glaims, noto per essere lo scenario del dramma Shakespeariano Macbeth e luogo infestato da fantasmi e soprattutto conosciuto per gli strani eventi accaduti a chi abitava nel castello. Se non avete paura visitatelo ad Halloween.

In Transilvania esattamente nella città di Brosov, troviamo Villa Radu una casa vacanza immersa nei paesaggi rumeni.

VISITARE I LUOGHI HORROR AD HALLOWEEN

Nelle vicinanze potrete andare alla scoperta del Castello di Dracula e delle sue atmosfere davvero terrificanti. Spostandoci negli Usa, esattamente in Georgia troviamo Laura’s Cottage a Savannah, una casa vacanza situata proprio in un uno dei luoghi turistici più famosi per andare a caccia di fantasmi. Sempre negli Stati Uniti, ma stavolta in Arizona, sorge la casa prigione di OaK Street, una vecchia prigione riattata a casa solo recentemente che nelle sue celle può ospitare i viaggiatori più impavidi. Infine in Italia, Tripadvisor ci segnala Castello Ricco – Il Re a Monselice, una vecchia dimora in cui le leggende raccontano sia infestata da spiriti e fantasmi.

Halloween 2012: feste ed eventi nei parchi di divertimento in Italia

Dove festeggiare Halloween nei parchi a tema? La festa delle streghe è un’evenienza amata soprattutto dai bambini che durante il giorno di Halloween, prendendo esempio dai “colleghi” anglosassoni usano andare casa per casa a tuonare la frase cult: Dolcetto o Scherzetto. I parchi divertimenti sono i più grandi precursori delle feste di Halloween soprattutto per i bambini. Vediamo allora dove festeggiare Halloween in Italia, andando alla scoperta dei parchi tematici più famosi.

[sniplet ADSENSE]

A Valmontone c’è il Rainbow Magicland, il parco divertimenti più grande d’Italia che per tutto il mese in occasione di Halloween resterà aperto i fine settimana regalando party e sfilate horror per tutti. Immancabile anche per l’edizione 2012 l’appuntamento con Gardaland Magic Halloween; il parco sul lago di Garda durante il mese di Halloween è solito regalare giornate divertenti, tra maschere terrificanti, percorsi del terrore e tanti party e sfilate di maschere per grandi e bambini.

Anche a Mirabilandia saranno innumerevoli gli appuntamenti dedicati alla festa delle streghe, ma non dimentichiamo Fiabilandia vicino a Rimini, Miragica il parco di Molfetta e Magic Word a Napoli, che non mancheranno di organizzare eventi speciali ed ingressi scontati per Halloween.