Costa Rica: suoni provenienti dal cielo, è la fine del mondo?

Dalla Costa Rica arriva una notizia molto particolare che riguarda alcuni suoni che provengono dal cielo. Non si conosce la loro origine, ma c’è chi ha subito pensato alla fine del mondo. Sì perché a molti ha ricordato le trombe dell’Apocalisse, proprio come le profezie Maya. I filmati degli strani suoni uditi in Costa Rica sono stati mandati in onda anche sui telegiornali locali, anche se non sono gli unici ad aver sentito questi misteriosi suoni provenienti dal cielo, visto che anche in Messico, Cile, Brasile, Canada, Russia, Australia e persino in Europa (Spagna, Italia e Repubblica Ceca) sono stati avvertiti.

I dibattiti sul web sono aperti e si discute apertamente su questo fenomeno di cui non si conosce la provenienza, dunque resta il mistero, mentre c’è chi pensa all’ennesima bufala. Il 21 dicembre 2012 si avvicina e chissà che questi eventi non siano collegati proprio alla possibile fine del mondo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YqsGBEk_Uy8&feature=player_embedded[/youtube]

Fine del mondo 2012: il vulcano Laacher See pronto ad eruttare?

Il 2012, per molti potrebbe essere la fine del mondo, visto quello che si dice delle profezie dei Maya. Secondo quanto riportato dal Dailymail, in Europa ci sarebbe un vulcano pronto a scatenare l’inferno e che il suo risveglio potrebbe essere uno dei primi segni della fine del mondo. Si tratta del vulcano tedesco Laacher See; attualmente è un lago poco distante da Bonn che non ha dato segni di vita, ma secondo gli esperti, potrebbe presto eruttare, visto che nella storia si risveglia ogni 10/12 mila anni.

[sniplet ADSENSE]

Stando a quello che riferisce il tabloid inglese, il Laacher See avrebbe una potenza simile a quella del Monte Pinatubo nelle Filippine, che nel 1991 eruttò dopo 500 anni, diventando la più grande eruzione del XX secolo. Sul web, intanto, c’è divisione con chi pensa si tratti solamente di una bufala e chi invece ci crede e come.

Il lago, in effetti è di origine vulcanica, vista la forma simile ad alcuni laghi che troviamo da noi in Italia (Bolsena o Bracciano), poi negli ultimi tempi si sono registrate piccole scosse nella zona e quindi questi potrebbero essere dei segnali. Il risveglio del Laacher See potrebbe portare una catastrofe in Europa, con oscuramento del sole, raffreddamento globale e pioggia di cenere a oltre 1.000 chilometri di distanza.