Fine del mondo 2012: eventi e feste a Roma aspettando l’Apocalisse

21/12/12 che fare? L’unica cosa certa è che non bisogna scappare, visto che le profezie Maya non si avvereranno e la fine del mondo non ci sarà. Per ammazzare il tempo, però, è possibile approfittare di una serie di eventi in tutta Italia, molti dei quelli dedicati proprio all’Apocalisse. A Roma troviamo diversi appuntamenti a cui non si può dir di no: feste, cene a tema, eventi culturali e musicali, tutto ciò che serve per una giornata indimenticabile.

[sniplet ADSENSE]

Al Planetario e Museo Astronomico ci sarà l’appuntamento “Dov’è Nibiru? Guida per apocalittici confusi”, dove con i telescopi messi a disposizione si potrà dare uno sguardo al cielo per vedere che nessun pianeta misterioso minaccia la Terra; presso il bunker antiatomico del Soratte, poco fuori dalla Capitale, ci attenderà “Apokalypse”, mentre saranno le feste a farla maggiormente da padrona il 21 dicembre 2012.

Al Morgana R’n’r di San Lorenza andrà in scena il “Re-birth Party”, con musica rock, mentre per gli amanti del tango ci sarà l’appuntamento al Milonga delle Ciliegie ironicamente chiamato “Ballamo mejo dei Maya”; musica anni ’80 al Room 26 con “Maya-la Party” e hip hop al Brancaleone con il rapper Brusco. Tanti gli appuntamenti con la musica live, si va dal concerto di Skin degli Skunk Anansie al Capitol Club all’evento “Come se non ci fosse un domani” con diverse band che si alterneranno sul palco dello Spazio Ebbro Club; inoltre, all’ex Mattatoio suonerà Piotta.

Se i locali e le discoteche proporranno tanta carne al fuoco, non saranno da meno anche i ristoranti, come nel caso del Ristorante Stazione di Posta di Alessandro Pipero e Luciano Monosilio che offrirà la pasta alla carbonara gratis da mezzogiorno in poi; presso il Kino, invece, sarà di scena una cena messicana in onore dei Maya al prezzo di 20 euro. Per farvi due risate in barba alle profezie, invece, potrete andare al Gran Teatro per assistere allo spettacolo di Enrico Brignano “Tutto suo padre… e un po’ sua madre!”.

Infine, se non siete di Roma e volete dormire nella Capitale, potrete approfittare di alcune offerte messe a disposizione da alcuni hotel che propongono tariffe scontate, vedi Hotel Solis, Hotel Pulitzer e Invictus Hotel.