Dubai: novità prezzo e durata visto turistico per l’entrata in città

dubaiDubai è diventata ormai una delle mete più visitate dai turisti. In molti sono attratti dagli Emirati e dal lusso che qui si trova. Per quelli che pensavano di andarci prossimamente arriva una cattiva notizia. A partire dall’inizio di quest’anno, infatti, le amministrazioni locali hanno pensato bene di incrementare il prezzo del visto d’entrata e di mettere la parola stop alle deroghe di permanenza oltre i trenta giorni.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di novità da tenere in conto se si sta organizzando una vacanza a Dubai. Il visto turistico per l’ingresso in città è stato aumentato dall’1 gennaio 2015. Prima era fissato a 210 dirham, circa 48 euro, mentre ora è balzato a 250 dirham, circa 58 euro.

Inoltre, è stato deciso di non concedere più la proroga alla scadenza del periodo di validità di tale visto. Oltre i 30 giorni non c’è più la possibilità di chiedere una deroga. In questo modo si cerca di fermare la tendenza che ultimamente stava consolidandosi, ovvero fermarsi a lungo in quel di Dubai per cercare lavoro. Le misure più rigide messe a punto dalle autorità, dunque, puntano a scoraggiare tale comportamento.