In seguito alle Olimpiadi che si sono svolte l’anno scorso, la città di Londra ospiterà quest’anno un altro grande evento sportivo. Si tratta della finale di Champions League 2013, che si terrà il prossimo 25 maggio a Wembley. In onore del 150° anniversario della nascita della Federcalcio inglese si è deciso di disputare la finalissima della massima competizione europea per club nel mitico stadio di Londra.
[sniplet ADSENSE]
Situato nel sobborgo omonimo della capitale inglese, il Wembley Stadium fu costruito nel 1923, poi demolito qualche anno fa e ricostruito nel 2007 alla cifra record di 757 milioni di sterline; la capacità di questo stadio è di 90 mila spettatori, secondo in assoluto in Europa dopo il Camp Nou di Barcellona. I biglietti per la finale di Champions League sono già in vendita, così come i voli aerei per Londra, perciò chi vorrà partecipare a questo grande appuntamento sportivo potrà organizzarsi per tempo.
Come per tutti i viaggi, anche in questo caso più si aspetta più si paga. Squadre italiane ancora in corsa non sono molte, è rimasta solamente la Juventus, perciò i tifosi bianconeri dovranno incrociare le dita e sperare che la loro squadra del cuore vada in finale a Londra.