Air Europa: nuovi voli low cost per Barcellona

Air Europa ha lanciato nuovi voli che collegheranno l’Italia a Barcellona. In occasione dell’estate 2012, la compagnia aerea spagnola ha deciso di aggiungere voli da Bari a Barcellona. Si tratta di una nuova rotta, che faciliterà la vita ai pugliesi, che potranno così decollare direttamente dal capoluogo, anziché optare per voli più costosi oppure andare fino a Roma per voli low cost.

[sniplet ADSENSE]

Il debutto dei voli da Bari a Barcellona avverrà il 12 giugno e la rotta sarà attiva fino al 2 ottobre. Un volo settimanale al martedì, che partirà dalla città catalana alle ore 12:30 e ripartirà da Bari in senso opposto alle ore 15:35 con un Boeing 737-800. Ottima notizia per coloro che stavano pensando di trascorrere le vacanze estive a Barcellona o sulla Costa Brava, per un viaggio all’insegna di relax, mare e divertimento.

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti andata e ritorno per Barcellona con Air Europa partono da 195 euro (tasse incluse). Per prenotare il tuo volo low cost poi andare sul sito ufficiale della compagnia aerea.

Voli low cost Spagna: da Roma nuovi collegamenti di Vueling

Vueling ha annunciato un nuova base aerea a Roma. La compagnia aerea spagnola, a partire dallo scorso 25 marzo, ha aggiunto la sua terza base operativa, al di fuori dei confini iberici, dopo Amsterdam e Tolosa, presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Ottima notizia per gli italiani, che potranno raggiungere le città spagnole e non solo. Ad esempio, troviamo 5 voli giornalieri da Roma a Barcellona, 4 voli giornalieri e 6 voli il sabato nel senso opposto di viaggio.

[sniplet ADSENSE]

Le partenze dall’aeroporto di Fiumicino sono alle ore 7:00, 9:40, 14:30, 16:45 e 21:45, mentre quelle in partenza da Barcellona sono alle ore 7:00, 9:25, 11:15, 12:00, 14:00 e 16:45. Non finisce qui, visto che da Roma si possono raggiungere anche Malaga, Ibiza, Minorca, Maiorca, Valencia, Parigi e Nantes, mentre con scalo a Barcellona si può volare alla volta di Las Palmas, Lanzarote, Santiago, La Coruna, Vigo, Brest e Southampton.

Vueling collega attualmente la Spagna con 9 città italiane: Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Venezia e Verona; per conoscere tutte le rotte e i collegamenti di Vueling potete consultare il sito ufficiale.

Barcellona-Milan: guida alla trasferta di Champions, voli e hotel

In seguito al pareggio 0-0 di mercoledì sera a San Siro, tra Milan e Barcellona nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League, i tifosi rossoneri si apprestano ad andare in trasferta. I biglietti sono già esauriti da tempo, ma nonostante ciò partiranno alla volta della capitale catalana moltissimi supporters del Milan. Il 3 aprile si disputerà la partita di ritorno al Camp Nou, dove i rossoneri sperano nell’impresa di eliminare i campioni in carica della Champions League. Andiamo a vedere come organizzarsi per il viaggio.

[sniplet ADSENSE]

Lunedì 2 aprile sono in programma alcuni voli da Milano, ma i più convenienti sono i voli low cost di Ryanair che partono da Bergamo-Orio al Serio; si potrà partire alle ore 20:30 arrivando a Barcellona alle ore 21:55. Per quanto riguarda il ritorno, invece, mercoledì 4 aprile ci sarà un volo alle ore 22:30 dalla Spagna, che arriverà alle ore 23:55 in Italia. Ci sarà chi proverà la faticaccia di andare in macchina, ma considerate che ci vorranno circa 10 ore per raggiungere Barcellona e con il caro benzina, di questi tempi è sconsigliabile; l’alternativa in questo caso è il treno, ma anche in questo caso ci si mette troppo tempo e poi potrebbe costare anche 300 euro tra andata e ritorno.

Una volta arrivati a Barcellona, sarà opportuno sistemarsi in hotel, possibilmente nei pressi dello stadio. In questo caso le offerte convenienti non mancano certo, anche se alcuni gestori hanno un po’ gonfiato i prezzi per questo importante evento sportivo. Se qualcuno decide di andare a Barcellona, sperando di trovare biglietti fuori dallo stadio, sappia che si rischiano fregature o addirittura di dover pagare cifre esorbitanti per un tagliando. Come ultima informazione, sappiate che per raggiungere il Camp Nou con la metropolitana, dovrete prendere la linea L3, mentre l’accesso allo stadio per i tifosi del Milan è all’ingresso 21 dalle ore 18:00 alle ore 19:00, in alternativa c’è l’ingresso 19 per coloro che arrivano successivamente.