Capodanno 2012 in piazza: tutti i concerti in Italia

Domani si festeggia la notte di San Silvestro, con eventi in tutte le città d’Italia. In occasione del Capodanno 2012, da nord a sud dello stivale, troviamo diversi concerti in piazza, che ospiteranno artisti del panorama musicale italiano. Per quanto riguarda il Capodanno a Roma, troviamo i Negramaro per il concerto ai Fori Imperiali, mentre in piazza del Quirinale troviamo un evento di musica classica dove non mancherà il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano; spostandoci a Milano in piazza Duomo troviamo Giuliano Palma & The Bluebeaters insieme a Vinicio Capossela e Paolo Rossi per la notte di San Silvestro.

[sniplet ADSENSE]

Appuntamento romantico sarà il Capodanno 2012 a Venezia con il consueto LOVE, dove il bacio collettivo in piazza San Marco saluterà il nuovo anno; Renzo Arbore e la sua orchestra animeranno piazza San Carlo a Torino, Caparezza sarà di scena in piazza Santa Maria Novella a Firenze, mentre i fratelli Edoardo ed Eugenio Bennato suoneranno a Napoli. Il Capodanno a Rimini vedrà il concerto in piazza Fellini di Franco Battiato, Salerno festeggerà il 2012 in compagnia di Gianna Nannini, mentre a Bari saliranno sul palco Elio e le Storie Tese; a Sassari troviamo Daniele Silvestri in piazza Italia, concerti gospel invece a Bologna e per finire a Modena ci saranno i Modena City Ramblers in piazza Grande.

Capodanno 2012 a Venezia: evento LOVE in piazza San Marco

Capodanno 2012 a Venezia, cosa fare? Come ogni anno, nella Serenissima, l’appuntamento clou è con il bacio collettivo di tutti gli innamorati in piazza San Marco allo scoccare della mezzanotte. A Venezia, come in altre città italiani, non mancheranno feste nei locali e nelle discoteche, veglioni e cenoni di San Silvestro, eventi in ogni angolo della città e spettacoli teatrali.

[sniplet ADSENSE]

La tradizione del capoluogo veneto è però in piazza San Marco con l’evento LOVE 2012, quando un bacio corale darà il benvenuto al nuovo anno; si tratta di un simbolo di pace, amore a fratellanza che ormai da diversi anni è presente a Venezia. L’appuntamento per il Capodanno 2012 in piazza a Venezia è fissato alle ore 22:30, ma il bello è solo dalla mezzanotte in poi con spettacoli pirotecnici che illumineranno la laguna; inoltre, ci sarà anche tanta musica con Dj Maci, Betti Senatore e la Venezia suona love band.

A Mestre, invece, ci saranno Rudi Zugno di Radio Venezia e i Jammin Soul Love, mentre i locali della città saranno aperti fino alle 6:00 della mattina visto che il comune ha dato il via libera.