Si avvicina il Capodanno 2012 e molte delle città d’Italia e del Mondo si preparano a fare festa. Le capitali europee, come spesso accade, propongo feste in piazza, eventi e divertimento nei locali più fashion. A Berlino, per esempio, la notte di San Silvestro propone vari spunti tutti interessanti; si va dal Capodanno in piazza che si festeggia sotto la Porta di Brandeburgo, dove ci attende musica, stand gastronomici e una grande festa all’aperto dopo la mezzanotte e dopo i consueti fuochi d’artificio.
[sniplet ADSENSE]
Anche i locali della città propongo feste con discoteche che propongono musica techno ed elettronica con importanti DJ internazionali che si alterneranno; tra i locali più famosi troviamo Mitte, Prenzlauer, Berg e Friedrichshain. Oltre a questo genere di musica, a Berlino è possibile festeggiare l’ultimo dell’anno anche in locali che propongono altri generi musicali come house, dance, rock e black, mentre per chi preferisce musica e balli tradizioni potrà andare al Plais Am Funkturm.
Il Capodanno 2012 a Berlino consente anche di trascorrere una serata a teatro con appuntamenti di musica classica e concerti dei Philharmoniker con musiche di Vivaldi, Mozart, Donizetti, Puccini e Strauss; infine, molti ristoranti della città propongono il classico cenone di Capodanno a base di specialità tipiche della Germania.