Paura di volare: consigli di Air Dolomiti

aereoLa paura di volare riguarda molte persone. Per far fronte a questo problema, Air Dolomiti ha deciso di pubblicare una sorta di manuale con consigli pratici per quei viaggiatori che hanno la fobia di stare in volo. La compagnia aerea offre suggerimenti per superare al meglio le fasi critiche, una checklist da portare con sé ed utilizzare nei tre momenti di volo: decollo, viaggio ed atterraggio.

[sniplet ADSENSE]

Prima del decollo si consiglia di arrivare in tempo in aereoporto così da evitare maggiori fonti di stress. Bisogna mangiare leggero ed evitare tè, caffè e tranquillanti. Si suggerisce di parlare e non isolarsi; inoltre, prima del decollo bisogna restare attivi, rilassandosi e respirando con le tecniche che permettono di controllare le reazioni fisiche.

Durante il viaggio bisogna alzarsi e muoversi, mangiare e bere qualcosa. In caso di turbolenza non c’è da irrigidirsi e in momenti di ansia o paura non c’è da aver paura a domandare su eventuali dubbi. Se pensieri negativi si presentano, bisogna concentrarsi su quello che è e non su quello che potrebbe essere.

Il vademecum di Air Dolomiti su www.paura-di-volare.it riguarda anche l’atterraggio e quello che avvade dopo. Qualora la paura non è superata neppure dopo aver volato, si consiglia di chiedere aiuto ad esperti, magari partecipando a seminari mirati con un volo test.

Voli Monaco di Baviera: bambini gratis con Air Dolomiti per l’estate 2015

voli-aereiAir Dolomiti ha lanciato una promozione dedicata alle famiglie che decidono di volare a Monaco di Baviera. L’offerta permette ai bambini di viaggiare gratuitamente a bordo dei velivoli durante il periodo estivo. A partire dallo scorso 20 aprile e fino al prossimo 31 maggio, è possibile usufruire di questa interessante promozione che permette di ottenere voli gratis per bambini sui collegamenti dall’Italia verso la città bavarese.

[sniplet ADSENSE]

Questa offerta è riservata esclusivamente a quei bambini fino a 12 anni, che viaggiano nel periodo compreso dal 15 giugno al 15 settembre 2015. La promozione è soggetta a disponibilità ed è valida per i voli in classe economica (tariffe Light e Plus). Essa viene applicata automaticamente scegliendo “child” al momento in cui si va ad indicare la tipologia di passeggero al momento dell’acquisto dei biglietti aerei. Per maggiori dettagli si consiglia di consultare il sito ufficiale di Air Dolomiti.

Paura di volare: sito di Air Dolomiti per superare la fobia dell’aereo

paura-di-volare-air-dolomitiLa paura di volare è nota a molti che a volte rinunciano ad un viaggio in aereo proprio per il terrore del volo. Air Dolomiti ha così deciso di promuovere il sito internet www.paura-di-volare.it per tutti quelli che hanno il terrore di prendere l’aereo.

[sniplet ADSENSE]

Grazie a questo portale, chi ha paura di prendere l’aereo potrà affrontare questo terrore grazie al manuale che riesce a trasmettere agio. C’è anche un barometro della paura per determinare il livello di disagio e far capire alle persone come affrontare in modo sereno il viaggio.

Tra i consigli indicati sul sito figurano alcuni molto utili come evitare tè e caffè, passeggiare, tenere gli occhi aperti, non isolarsi. Da ricordare poi che Lufthansa e Air Dolomiti insieme all’agenzia Texter-Millot di Monaco di Baviera organizzano seminari per superare la paura di volare e aiutare ad avere un’esperienza in volo più tranquilla.

Air Dolomiti: voli scontati per Monaco di Baviera con un selfie

Interessante è l’iniziativa social ideata dalla compagnia aerea Air Dolomiti. Il vettore del Gruppo Lufthansa ha deciso di lanciare “Un selfie per Monaco”, grazie al quale si potrà volare a Monaco di Baviera ad un prezzo decisamente low cost. L’iniziativa di Air Dolomiti consente di raggiungere la città bavarese da Bologna a soli 19 euro, solo andata e tasse incluse, con bagaglio a mano.

[sniplet ADSENSE]

Per poter usufruire di questa opportunità basta soltanto farsi un selfie che riprenda sullo sfondo la pubblicità “Un selfie per Monaco” ed inviare l’autoscatto entro il 31 dicembre 2014 all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure tramite sms o WhatsApp al numero di telefono 320.8103523.

Tutti quelli che invieranno il selfie potranno avere un biglietto per Monaco di Baviera da Bologna a 19 euro, da utilizzare dall’8 dicembre 2014 fino al 31 marzo 2015. La pubblicità “Un selfie per Monaco” per l’autoscatto potete trovarla nelle agenzie di viaggio convenzionate, sui depliant, sui totem o sui manifesti pubblicitari in città.

Air Dolomiti: voli Monaco di Baviera da Bergamo anche in inverno

I voli per Monaco di Baviera da Bergamo-Orio al Serio serviti da Air Dolomiti saranno operativi anche questo inverno. I collegamenti, che inizialmente sarebbero dovuti essere stagionali, proseguiranno anche oltre il mese di novembre. I voli di Air Dolomiti dallo scalo bergamasco erano stati attivati nel mese di giugno e, visto il buon andamento, si è deciso di mantenerli attivi.

[sniplet ADSENSE]

Sulla rotta Bergamo-Monaco di Baviera hanno viaggiato ben 20 mila passeggeri dall’inizio dell’operatività ad oggi, con un seat load factor del 50%. Questi dati hanno confermato il buon andamento della compagnia aerea che dall’inizio dell’anno ha trasportato oltre un milione di passeggeri, con un seat load factor di oltre il 65%.

I voli per la città bavarese dallo scalo lombardo saranno dunque operativi anche per la stagione invernale. I biglietti aerei sono già disponibili all’acquisto con tariffe Light, Plus ed Emotion a partire da 34 euro a persona per tratta, tutto incluso nel prezzo. Questi collegamenti, torneranno senza dubbio utili ai cittadini tedeschi in occasione dell’Expo 2015 a Milano.

Voli Monaco di Baviera: novità da Bologna di Air Dolomiti

Monaco di Baviera si appresta ad ospitare l’Oktoberfest 2014 e nell’attesa dell’apertura della festa della birra, Air Dolomiti ha annunciato nuovi collegamenti aerei per raggiungere la città tedesca dall’Italia. In realtà i voli saranno attivati soltanto a dicembre, ma possono tornare utili per chi vorrà trascorrervi le vacanze di Natale o Capodanno, senza dimenticare i mercatini natalizi.

[sniplet ADSENSE]

Il vettore aereo introdurrà i collegamenti da Bologna a Monaco di Baviera a partire dall’8 dicembre 2014. I voli saranno serviti con un Embraer 195 da 120 posti ed avranno 4 frequenze giornaliere. In occasione del lancio di questi nuovi collegamenti è stata lanciata la tariffa Light che permette di acquistare biglietti a partire da 35 euro a persona per tratta, tasse e supplementi inclusi.

Le partenze dall’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna saranno alle ore 6:25 (EN8245), 10:00 (EN8239), 13:10 (EN8241) e 17:00 (EN8243), mentre il ritorno da Monaco di Baviera sarà alle ore 8:20 (EN8238), 11:30 (EN8240), 15:20 (EN8242) e 19:05 (EN8244). Oltre ai nuovi collegamenti aerei, Air Dolomiti ha siglato un accordo con Metamondo per la vendita dei pacchetti Air Dolomiti Holiday che prevedono volo + hotel dalle città italiane servite dalla compagnia aerea.

Voli per Monaco di Baviera: novità low cost di Air Dolomiti

Air Dolomiti ha annunciato delle novità per quanto riguarda il network estivo. La compagnia aerea low cost, che nell’ultimo anno aveva fatto registrare degli incrementi sostanziosi rispetto all’anno precedente, ha deciso di continuare a puntare forte sull’Italia, specie con i collegamenti per Francoforte e Monaco di Baviera.

[sniplet ADSENSE]

Proprio su quest’ultima arriva il collegamento dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con 2 voli giornalieri, ad eccezione del weekend per il quale è prevista una sola frequenza. Inoltre, Air Dolomiti ha deciso di incrementare i voli su altri scali italiani. Sull’aeroporto di Venezia saranno attive 5 frequenze giornaliere, mentre da Firenze si passerà da 3 a 4 collegamenti al giorno; confermati anche i 2 voli al giorno da Bari e i 3 voli al giorno da Verona.

Inoltre, dall’aeroporto veneto ci saranno ancora 3 collegamenti per Francoforte. Salgono i voli per Monaco di Baviera da Torino, con 10 voli in più alla settimana, mentre restano confermati quelli da Milano Malpensa, Bologna, Pisa, Catania e Palermo. Infine, ci saranno i voli con codice LH che da lunedì a giovedì collegheranno una volta a settimana la città bavarese con Genova, Ancona, Cagliari e Olbia.

Voli per Monaco di Baviera: novità di Air Dolomiti da Orio al Serio

Air Dolomiti ha annunciato l’introduzione dei voli per Monaco di Baviera da Bergamo Orio al Serio. La compagnia aerea low cost ha deciso di operare su questa rotta a partire da giugno 2014. I voli per Monaco di Baviera di Air Dolomiti saranno attivi dal 2 giugno 2014 con doppia frequenza giornaliera, ad eccezione del weekend quando sarà programmato un solo volo giornaliero.

[sniplet ADSENSE]

Le partenze dall’aeroporto di Orio al Serio saranno alle ore 9:45 e alle ore 20:00, con arrivo a destinazione rispettivamente alle ore 10:50 e alle ore 21:05, mentre le partenze dall’aeroporto di Monaco di Baviera saranno alle ore 8:05 e alle ore 18:20, con arrivo a destinazione rispettivamente alle ore 9:05 e alle ore 19:20. I voli aerei di Air Dolomiti sono già in vendita a partire da 34 euro a tratta, incluso servizio di biglietteria e tasse.

Questi collegamenti rappresenteranno una vantaggiosa opportunità per quanti risiedono, lavorano o transitano in Lombardia, che dovranno raggiungere l’hub di Monaco di Baviera o proseguire verso altre destinazioni in tutto il mondo.

Air Dolomiti promuove le vacanze in Salento con Albatravel Lecce

La compagnia aerea Air Dolomiti e Albatravel Lecce ha deciso di unire le forze per promuovere la Regione Puglia e diffondere la Lecce City Card. Riguardo alla carta turistica che permette di visitare la città del Salento vi abbiamo già parlato alcuni giorni fa, mentre quest’oggi andiamo a scoprire le novità proposte da Air Dolomiti e Albatravel Lecce riguarda ai pacchetti vacanza dedicati ai turisti tedeschi.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia aerea del gruppo Lufthansa collega tutti i giorni con 2 voli giornalieri Monaco di Baviera a Bari, serviti con Embraer 195 da 120 posti. In occasione del lancio della Lecce City Card sono state lanciate delle tariffe speciali in vendita sulla piattaforma Albatravel. Si tratta di pacchetti turistici che includono pernottamento in hotel a 4 stelle con trattamento di prima colazione, visita della città e scoperta delle tradizioni pugliesi.

Insomma, un ottimo modo per incentivare il turismo in Salento e per portare numerosi stranieri in Puglia.

San Valentino 2014 a Monaco e Francoforte con Air Dolomiti

In occasione del San Valentino 2014, Air Dolomiti ha pensato a delle idee per innamorati da prendere al volo. La compagnia aerea low cost propone dei voli da Verona, Venezia, Firenze e Bari per Monaco di Baviera e Francoforte, due città della Germania assolutamente romantiche dove poter festeggiare un San Valentino ricco di cultura e dal carattere fiabesco.

[sniplet ADSENSE]‎

Gli innamorati infatti, possono passare un weekend tra shopping, musei, monumenti, architetture tipiche, ma anche visitando il bellissimo castello di Neuschwanstein, vero simbolo dell’amore delle favole nell’immaginario collettivo. Gli innamorati che decidono di volare con Air Dolomiti in occasione del San Valentino 2014 potranno approfittare del servizio “Settimocielo by Air Dolomiti”, ovvero la possibilità di richiedere degustazione di cioccolatini GiuRo e un extra catering Vip per passare dei momenti di gusto con la dolce metà.

Se non sapete cosa fare a San Valentino o volete fare una sorpresa al vostro partner, le idee della low cost Air Dolomiti faranno al caso vostro.