A Lecce è arrivata la carta turistica come nelle grandi capitali europee. La città salentina ha messo a disposizione per i turisti la Lecce City Card. L’iniziativa è stata ideata da Albatravel Lecce, che ha pensato ad una card turistica come ce ne sono tante in giro per l’Europa, le cui offerte sono estese anche ai poli turistici e culturali di Gallipoli e Otranto.
[sniplet ADSENSE]
Oltre ai musei da visitare a prezzo ridotto, la Lecce City Card permette di usufruire di una serie di agevolazioni per shopping, ristoranti, benessere, sport e tempo libero, con lo scopo di valorizzare il territorio. Fra i musei gratuiti con la Lecce City Card ci sono il Museo Faggiano, il Museo del Teatro Romano, il Museo Rosso Pompeiano e il Museo Diocesano.
Inoltre, permette di effettuare un tour guidato perla città del Salento a bordo di un minibus che permette di visitare il centro storico toccando tutti i punti di maggior rilevanza. Il prezzo della carta turistica di Lecce, che include anche la mappa della città, costa 15 euro e ha una durata di 3 giorni. Per maggiori dettagli e per acquistare potete visitare il sito www.albatravelapulia.com.