Il 25 aprile 2014 si festeggerà il 69° anniversario della Liberazione d’Italia dal regime fascista. Come ogni anno, in occasione di questa giornata speciale, saranno numerose le celebrazioni in Italia, nonché le iniziative per ricordare la resistenza contro l’occupazione nazi-fascista. Il clou delle celebrazioni sarà a Roma, dove non mancheranno appuntamenti presenziati dalle alte cariche dello Stato.
[sniplet ADSENSE]
Presso l’Altare della Patria verrà deposta la corona d’alloro al Milite Ignoto da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, mentre l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) organizzerà il tradizionale corteo che prenderà il via nei pressi del Colosseo ed arriverà a Porta S. Paolo. Il 25 aprile 2014, inoltre, ci sarà la corsa ciclistica “Gran Premio della Liberazione”, mentre in Via Margutta si potrà ammirare la mostra dei 100 Pittori.
La Liberazione d’Italia verrà ricordata anche domenica 27 aprile 2014, quando in Piazza San Giovanni andrà in scena l’opera teatrale intitolata “ANNUSKA. Storie di una staffetta partigiana”.