In occasione della Festa della Liberazione saranno molti gli italiani che si metteranno in viaggio per le località di villeggiatura. Solo pochi hanno optato per un lungo weekend all’estero, mentre parecchi sono quelli che hanno scelto di restare in Italia, spendendo meno e andando alla scoperta di quei luoghi spesso sottovalutati. Una delle zone maggiormente frequentate durante la bella stagione è quella delle Cinque Terre, che in vista del 25 aprile 2013 si affollerà di turisti provenienti da ogni parte d’Italia.
[sniplet ADSENSE]
A due anni dalla terribile alluvione che colpì questa zona, la Regione Liguria punta al rilancio del turismo nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, grazie anche ai finanziamenti ed ai fondi ricevuti in questi ultimi mesi. L’Unione Europea permetterà di riqualificare i sentieri di questa zona, gravemente colpiti dall’alluvione dell’ottobre 2011 e sempre a rischio di frane e cedimenti. In occasione del Ponte del 25 aprile 2013, inoltre, un accordo fra la Regione Liguria e Trenitalia, porterà ad un potenziamento ferroviario fino alla fine del mese.
Chi sceglierà Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore per l’ultimo fine settimana di aprile, potrà raggiungere le Cinque Terre comodamente con il treno, grazie ai nuovi convogli messi a disposizione.