In occasione della Festa della Liberazione 2013, a Roma ci saranno diversi eventi, tra cui le consuete celebrazioni. Il 68° anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo si aprirà con la deposizione della corona d’alloro presso l’Altare della Patria; non mancherà anche il consueto corteo indetto dall’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) che giungerà fino a Piazza di Porta San Paolo dove sono situate le lapidi commemorative ai caduti della resistenza.
[sniplet ADSENSE]
Alle ore 10:00 partirà un altro corteo da Piazza delle Camelie, che arriverà fino a Piazza di Santa Maria Consolatrice, organizzato dal Coordinamento degli Studenti Medi dei Municipi VI e VII; nella giornata del 25 aprile 2013 ci sarà anche il 68° Gran Premio di Liberazione, la gara ciclistica internazionale che vedrà la partecipazione di circa 200 corridori professionisti, mentre in serata, presso la Piramide Cestia, sarà proiettato un film commemorativo di questa ricorrenza storica del nostro Paese.
A queste celebrazioni si aggiungeranno anche una serie di eventi culturali da non perdere, come l’apertura straordinaria di alcuni musei civici.