Parco Harry Potter a Londra: informazioni e prezzi dei biglietti

Il 31 marzo 2012 aprirà a Londra il Parco Harry Potter. Ideato dai Warner Bros Studios, sarà l’attrazione dell’anno e non solo per gli appassionati della saga di Harry Potter. Già da tempo è iniziata la vendita dei biglietti, con grandissimo successo fin da subito. Tra pochissimi giorni ci sarà l’inaugurazione, dopodiché scopriremo cosa ci offrirà questo nuovo parco a tema magico.

[sniplet ADSENSE]

All’interno del Warner Bros Studios Tour London si potranno visitare tutti i luoghi di Harry Potter, dall’ufficio di Silente alle strade di Diagon Alley, passando per tutti gli altri posti del set cinematografico. Il Parco di Harry Potter è stato costruito a Leavesden, un sobborgo nei pressi di Londra (30 km di distanza), facilmente raggiungibile dal centro con una navetta dalla stazione di Victoria.

Il prezzo dei biglietti per il Parco di Harry Potter a Londra è di 28 sterline per gli adulti, mentre i bambini da 5 a 14 anni pagano 21 sterline; ingresso gratuito per i bambini con età inferiore. Sul sito www.wbstudiotour.co.uk troviamo anche dei pacchetti dedicati alle famiglie, nonché tour guidati; gli orari di apertura del parco a tema dedicato a Harry Potter sarà aperto dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Londra: apre il parco a tema di Harry Potter “Warner Bros Studio Tour”

A pochi chilometri da Londra si appresta ad aprire i battenti il nuovo parco a tema dedicato a Harry Potter. Si tratta del Warner Bros Studio Tour, situato nel sobborgo di Leavesden a 32 km dalla capitale inglese. A partire dal 31 marzo 2012 aprirà questo parco a tema, dove poter entrare in contatto con il mondo del simpatico maghetto, ideato da JK Rowling. Si potranno fare passeggiate tra i set degli 8 film di Harry Potter, un tour di circa 3 ore dove esplorare ogni angolo e ammirare tutti gli oggetti che hanno reso celebre questa saga.

Costato 100 milioni di euro, il Warner Bros Studio Tour a Londra conta di poter ospitare 6 mila visitatori al giorno, con il picco proprio in concomitanza con i Giochi Olimpici di Londra 2012. All’interno del parco a tema di Harry Potter si potrà entrare nell’ufficio di Albus Silente oppure nella Sala Grande di Hogwarts, passeggiare sul famoso selciato di Diagon Alley oppure scoprire i set cinematografici come la capanna di Hagrid, la sala comune dei Grifondoro e l’ufficio della professoressa Dolores Umbridge; insomma, un’attrazione davvero unica per tutti i fan del maghetto.

Il costo del biglietto sarà di 28 sterline per gli adulti e 21 sterline per i bambini tra 5 e 15 anni, mentre i bambini da 0 a 4 anni non pagano. Ecco il sito ufficiale di The Making of Harry Potter.