Vacanze a novembre low cost, ecco dove gli hotel sono economici

Novembre sembra essere il mese ideale per concedersi un weekend di svago, all’insegna di musei, arte e gastronomia. Secondo il motore di ricerca Trivago, i prezzi degli hotel a novembre sono scesi parecchio rispetto a quelli dello scorso anno e in genere costano meno rispetto ad altri mesi dell’anno. Per chi ha in mente un fine settimana in una città d’arte o in una Capitale Europea, i prezzi medi degli alberghi sono calati del 21%, dunque una buona occasione per prendere e partire.

[sniplet ADSENSE]‎

Ma quali sono le città più convenienti a tal proposito? Budapest è di sicuro in vetta, qui gli hotel costano il 26% in meno solo nel mese di novembre, con circa 67 euro a notte si può dormire in un hotel a 3 o 4 stelle. Subito dopo Budapest, tra le città convenienti troviamo Parigi con prezzi in calo del 23%, Praga 21% e Istanbul 21%. Nella classifica possiamo notare anche Madrid e Barcellona con una percentuale in discesa del 20% e Siviglia che si attesta con il 20% e un prezzo medio di 82 euro a notte.

In Italia invece, tra le città con i prezzi in flessione spicca Venezia con il 41% in meno sulle tariffe degli hotel, seguita da Roma con il -31%, Firenze-28% e Napoli con il -15%. Le località più costose del mese di novembre sono invece quelle Alpine, complice l’apertura degli impianti, posti come Livigno, Cortina d’Ampezzo e Courmayeur hanno registrato un aumento del 21% circa.

RyanairHotels.com, motore di ricerca per hotel low cost

Ryanair ha lanciato RyanairHotels.com. Si tratta di un motore di ricerca per trovare hotel ai prezzi più economici. La compagnia aerea low cost, non si accontentava solamente di essere la più economica in quanto a voli aerei, ora debutta anche nel settore alberghiero con questo portale di prenotazioni hotel. Il sito RyanairHotels.com, nato con la collaborazione di HotelsCombined, confronta le offerte di 300 mila strutture ricettive in tutta Europa.

[sniplet ADSENSE]

Non solo hotel low cost, ma anche hotel a 5 stelle, RyanairHotels soddisfa gli utenti in base al proprio budget, ricercando le migliori strutture al prezzi più basso; si va dagli ostelli fino agli hotel di lusso, tutti con sconti importanti che arrivano addirittura all’80%. Sul nuovo portale non mancano recensioni fatte dagli utenti, così che gli altri possano farsi un’idea di com’è la struttura in questione. Non resta che testare il sito RyanairHotels.com per il prossimo viaggio in programma.

Easyhotel Budapest Oktogon: hotel low cost nella capitale ungherese

Oggi giorno viaggiare low cost è una delle soluzioni più gettonate, con hotel che ultimamente propongono prezzi davvero interessanti, al pari dei voli low cost. In Europa, soprattutto, stanno crescendo le strutture a basso prezzo che offrono comunque tutti i servizi necessari. Una di queste città dove è possibile trovare hotel low cost è Budapest; la capitale ungherese ospita l’Easyhotel Budapest Oktogon, un albergo della catena Easyhotel, la quale fa parte della compagnia low costa Easyjet. Questo easyhotel propone il pernottamento a 19 euro a notte, anche se a volte si trovano offerte anche a meno se si decide di pernottare per più giorni.

[sniplet ADSENSE]

Oltre ad un letto dove dormire, troviamo un bagno, mentre tutto il resto è a pagamento. L’Easyhotel Budapest Oktogon si trova a Pest, nei pressi dei bagni termali Széchenyi a pochi metri dalla fermata della metropolitana M1; un po’ come per le compagnie low cost, i servizi aggiuntivi hanno dei costi aggiuntivi, ma la cosa che sorprende è la pulizia e la gentilezza del personale. All’interno dell’Easyhotel Budapest si paga la connessione a internet, la pulizia delle camere, il deposito dei bagagli, il phon e gli asciugamani extra; addirittura mancano armadi e comodini, ma se ci si adatta facilmente, il soggiorno ne vale la pena.