Ogni anno vengono stilate numerose classifiche riguardo a mete di viaggio, destinazioni più gettonate, etc. Tra le tante classifiche che vengono fatte ne troviamo una realizzata da HostelBookers che riguarda proprio gli ostelli, per la precisione, gli ostelli più lussuosi al mondo. Spesso, chi viaggia tende a risparmiare, puntando tutto sul low cost, sia per quanto riguarda i voli aerei che gli hotel o alberghi.
[sniplet ADSENSE]
Particolarmente economici sono gli ostelli dove, però, non ci sono gli stessi comfort di una struttura alberghiera. Non sempre è così, visto che in circolazione ci sono anche degli ostelli di lusso che offrono comfort, servizi, design e ovviamente prezzi economici. All’interno della classifica dei migliori 50 ostelli al mondo, in cui troviamo dei dormitori davvero unici e quasi futuristici, ci sono il Bounce a Sydney (Australia), il Wombats City Hostel at The Naschmarkt a Vienna (Austria); si prosegue con l’America del Sur Hostel a Buenos Aires (Argentina), lo Stayokay Amsterdam Zeeburg Hostel ad Amsterdam (Olanda) e il Matchbox the Concept Hostel a Singapore.
In classifica troviamo anche alcuni ostelli in Italia come LoLhostel a Siracusa (Sicilia) e Sir Tanus a Catania (Sicilia); per consultare l’elenco completo potete guardare qui.