Homecoming Scotland 2014: un anno di eventi in Scozia

Sarà un 2014 ricco di eventi in Scozia con Homecoming, la serie di appuntamenti che celebra la terra del kilt con un ricco calendario di manifestazioni sportive, culturali e gastronomiche. Quest’evento è dedicato ai circa 20 milioni di scozzesi che risiedono all’estero ma non solo. Homecoming Scotland 2014 sarà suddivisa in cinque temi: il cibi e le bevande, l’attivo, il creativo, il naturale e gli antenati.

[sniplet ADSENSE]

Eventi di punta in tutto il Paese saranno i Giochi del Commonwealth a luglio, la Ryder Cup a settembre, Hogmanay, i festival di Edimburgo e lo Spirit of Speyside Whisky Festival. Sarà dunque un anno a tutto eventi per la Scozia che accoglierà milioni di turisti già a partire dalla primavera. Glasgow ospiterà i Giochi del Commonwealth 2014 e per l’occasione la città ha subito un restyling degli edifici e dei quartieri più degradati.

Non mancheranno concerti musicali, party nei locali e bande con suonatori di cornamuse. La Ryder Cup si svolgerà invece a Gleneagles, nel Perthshire, che tra l’altro festeggia novant’anni. Homecoming 2014 avrà come slogan “Scotland Welcomes the World” e partirà già dal 31 dicembre a Edimburgo con i festeggiamenti dell’Hogmanay. Altri eventi degni di nota sono il Festival John Muir che si terrà ad aprile, il St. Magnus Festival a Orkney che si svolgerà a giugno, insieme al Bannockburn Live.