EasyJet: novità voli inverno 2016 da Milano per Glasgow e Tallinn

voli-aereiEasyJet ha annunciato delle novità circa i voli low cost operati da Milano. L’aeroporto di Malpensa vedrà incrementare il proprio network con due nuove rotte operate dal vettore britannico. L’operativo invernale 2015-2016 vedrà decollare i voli per Glasgow e Tallinn. In questo modo saliranno a 50 le destinazioni collegate dallo scalo lombardo, che è la seconda base della compagnia aerea più grande d’Europa.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Glasgow da Milano Malpensa saranno serviti a partire dal 2 dicembre 2015, con doppia frequenza settimanale. I collegamenti per la città scozzese si andranno ad aggiungere a quelli per Edimburgo, per un totale di 9 voli a settimana per il Paese del Regno Unito. I voli per Tallinn da Milano Malpensa saranno operati 2 volte a settimana a partire dal 3 dicembre 2015. L’Estonia è una novità assoluta tra le rotte italiane servite da EasyJet. Per consultare orari di partenza e prezzi dei biglietti potete visitare il sito internet della compagnia aerea.

Voli per Tallinn da Milano: novità di Estonian Air

voli-aereiEstonian Air ha introdotto delle novità per Tallinn. La compagnia aerea estone ha deciso di collegare la capitale con Milano Malpensa due volte a settimana fino al mese di ottobre. Il mercato estone richiedeva fortemente l’apertura della rotta, perciò si è deciso di aggiungere il capoluogo lombardo, che proprio in questo periodo ospita l’Expo 2015, nella lista delle destinazioni stagionali.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Tallinn da Milano e viceversa saranno attivi fino al 25 ottobre 2015, con partenze fissate nei giorni di martedì e domenica. La partenza da Milano è fissata alle ore 13.45 il martedì, con arrivo a destinazione alle ore 17:35, mentre il ritorno da Tallinn è schedulato alle ore 11:05, con arrivo a destinazione alle ore 13:05. La partenza da Milano è fissata alle ore 9:05 la domenica, con arrivo a destinazione alle ore 12:50, mentre il ritorno da Tallinn è schedulato alle ore 6:30, con arrivo a destinazione alle ore 8:30. I prezzi dei biglietti aerei sono consultabili sul sito ufficiale di Estonian Air.

Voli per Tallinn: nuovi voli Estonian Air da Milano per il 2015

voli-aereiIn occasione dell’Expo 2015 che si terrà a Milano l’anno venturo, la compagnia aerea Estonian Air ha deciso di annunciare dei collegamenti per Tallinn dal capoluogo lombardo. La capitale estone sarà raggiungibile da Milano due volte a settimana da aprile a novembre, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli riguardanti la nuova rotta.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 21 aprile e fino all’1 novembre 2015 saranno operati i voli per Tallinn da Milano Malpensa. I collegamenti di Estonian Air saranno attivi nei giorni di martedì e domenica. La partenza dalla città meneghina sarà alle ore 13:45 il martedì e alle ore 9:05 la domenica, mentre la partenza dalla città estone sarà alle ore 11:05 il martedì e alle ore 6:30 la domenica.

L’introduzione della nuova rotta dell’operativo di Estonian Air è legata alla partecipazione dell’Estonia all’Esposizione Universale che si svolgerà a Milano, che vedrà la presenza di numerose aziende estoni.

Christmas Jazz Festival in Estonia fino al 15 dicembre 2014

In Estonia si svolgerà la 19ª edizione del Christmas Jazz Festival. Il Paese baltico ospiterà la manifestazione promossa da Jazzkaar dal 23 novembre al 15 dicembre 2014 in diverse città, compresa la capitale Tallinn. Tanti gli artisti che parteciperanno al festival dedicato alla musica jazz, fra cui il cantante e bassista Richard Bona e la cantante brasiliana Paula Morelenbaum.

[sniplet ADSENSE]

Il Christmas Jazz Festival 2014 proporrà una serie di concerti di caratura internazionale nelle città di Tallinn, Tartu, Pärnu, Rapla, Haapsalu, Viljandi e Rakvere. L’inaugurazione del festival sarà affidata al duo di casa Jarek Kasar ed Erki Pärnoja, che si esibirà nella splendida location della Kau Manor; avremo poi il duo Tommy Smith-Brian Kellock, oltre alla pianista estone Krisjan Randalu.

Per la prima volta sarà possibile ascoltare cori gospel all’interno della manifestazione con il gruppo Harlem Spirit of Gospel sia nella capitale che a Pärnu, mentre da non lasciarsi sfuggire ci sarà il concerto del gruppo elettronico multi-culturale Down of Midi di New York. I biglietti per il Christmas Jazz Festival in Estonia sono già disponibili all’acquisto sul sito internet www.piletilevi.ee.

Voli per Tallinn da Monaco di Baviera: novità di Estonian Air

Estonian Air ha annunciato delle novità riguardo ai voli per Tallinn. La compagnia aerea estone ha deciso di incrementare i propri collegamenti e a partire da dicembre 2013 renderà operativi i voli per Monaco di Baviera. Negli ultimi mesi, da gennaio a ottobre 2013, Estonian Air ha trasportato oltre 470 mila passeggeri, di cui quasi 45 mila solo nell’ultimo mese, ma da dicembre 2013 fino a marzo 2014 punterà ad incrementare questi numeri, operando anche sulla tratta Tallinn-Monaco di Baviera.

[sniplet ADSENSE]

Questo collegamento potrebbe tornare utile a coloro che vorranno trascorrere le vacanze di Natale in Estonia, partendo dall’Italia e facendo scalo nell’aeroporto bavarese. A Tallinn, poi, troviamo dei suggestivi mercatini natalizi, che vale la pena di visitare almeno una volta nella vita. Per maggiori dettagli su orari di partenza e prezzi vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Estonian Air.

Mercatini di Natale a Tallinn: magie dell’Estonia, date e orari

In Estonia, durante l’Avvento vengono allestiti i mercatini di Natale, così come avviene anche in altri Paesi d’Europa. Uno dei più famosi da quelle parti è senza dubbio il mercatino natalizio di Tallinn, chiamato Tallinna Jõuluturg, il quale viene allestito nella splendida quattrocentesca piazza della città vecchia, Raekoja Platsi, dove si trova il Municipio.

[sniplet ADSENSE]‎

Il mercatino di Natale a Tallinn sarà di scena dal 22 dicembre 2013 all’8 gennaio 2014 e sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00, con gli stand gastronomici che prolungheranno l’apertura fino alle ore 23:00.

TUTTI I MERCATINI NATALIZI

Oltre alle caratteristiche casette, circa 50, dove poter acquistare oggetti artigianali, addobbi e decorazioni natalizi e delizie della gastronomia locale, nel cuore della capitale estone troviamo anche un gigantesco albero di Natale; secondo una leggenda, Tallinn vanta di essere la prima città ad aver avuto un albero di Natale, addirittura nel lontano 1441. Per chi sogna un weekend da favola, in un luogo magico tra la neve e le atmosfere natalizie, la capitale dell’Estonia è senza dubbio la destinazione perfetta.

Concerto Robbie Williams: biglietti in palio e voli aerei per Tallinn

Lo scorso 14 giugno ha preso il via da Dublino il Take the Crown Stadium Tour di Robbie Williams. Il cantante inglese sarà di scena nelle principali città europee, per un totale di 26 concerti in 13 Paesi. Una delle tappe del tour 2013 dell’ex componente dei Take That sarà a Tallinn, in Estonia, dove Robbie Williams si esibirà il prossimo 20 agosto. Proprio il concerto di Tallinn, che si terrà in occasione del Tallinn Song Festival Grounds, sarà al centro dell’attenzione, visto che sarà poi trasformato in un film documentario intitolato “Robbie Williams – Live in Tallinn”.

[sniplet ADSENSE]

Per tutti i fans dell’artista c’è una bella notizia che li interesserà da vicino. Sulla pagina Facebook ufficiale è partito un video contest in collaborazione con l’Ente del Turismo Estone, che permetterà di incontrare Robbie Williams ed essere protagonista del film documentario. In palio ci saranno 10 pacchetti VIP, che comprendono volo per Tallinn di andata e ritorno, 3 notti in hotel a 4 stelle, un biglietto VIP per assistere al concerto, incontro con la star, trattamento speciale e possibilità di far parte del video documentario del tour di Robbie.

I fans, inoltre, potranno vincere anche una delle 100 copie dell’album “Take the Crown” che verranno assegnate per estrazione. Partecipare al contest è molto semplice, basta registrare un video, di massimo 60 secondi e in inglese, descrivendo come la musica del cantante britannico abbia influenzato la propria vita. Ci sarà tempo fino al 21 luglio, dopodiché partiranno le votazioni e l’1 agosto verranno annunciati i vincitori.

Tallinn città green, trasporti pubblici gratis nella Capitale dell’Estonia

Tallinn capitale dell’Estonia non è solo una delle mete emergenti da visitare tutto l’anno, ma anche una città particolarissima che dal 1997 è Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Il turismo nell’incantevole città baltica è in netta crescita merito anche delle opere dedite a salvaguardare l’ambiente e rendere la città vivibile e sempre più green.

[sniplet ADSENSE]‎

Dal 1 gennaio 2013 il Comune della città ha deciso di rendere i mezzi pubblici completamente gratis per tutti i residenti; questo vuol dire poter usufruire di metro e bus senza pagare 24 ore su 24. Per di più, la Società che gestisce i trasporti a Tallin ha anche deciso che i mezzi, oltre che gratis, saranno anche potenziati.

Un bel colpo per la Capitale nordica che con questa mossa cerca di scoraggiare all’uso delle auto per migliorare l’aria della città e di conseguenza la vita delle persone. Già dal 2011 i mezzi pubblici a Tallinn erano gratis per gli anziani, adesso con l’accesso gratuito a tutti i cittadini, la Capitale si merita l’appellativo non solo di meta emergente, ma anche di città proiettata verso il futuro ed ecologica.Per organizzare un soggiorno a Tallinn visitate il sito del turismo della città.