Capodanno 2014 offerte nel mondo e idee viaggi per San Silvestro

Non avete ancora deciso cosa fare a Capodanno 2014? Qualità Group ci da alcuni consigli e soprattutto ci segnala delle offerte molto interessanti per festeggiare il 31 dicembre in viaggio, con la possibilità di passarlo in mete europee o ancora più lontano verso luoghi remoti. Se volete festeggiare un Capodanno insolito, è disponibile il tour di Europa World Madrid, Zaragoza e Barcellona con partenza da Milano o Roma il 30 dicembre. E’ un tour di 5 giorni che toccherà queste 3 città spagnole.

[sniplet ADSENSE]‎

Il pacchetto prevede il volo a7r, il pernottamento in hotel 4 stelle con colazione e due cene incluse con guida e trasferimenti in pullman. Sempre con Europa World è disponibile il tour Capodanno a Istanbul, un viaggio di 4 giorni con partenza il 29 dicembre o il 30 dicembre da Bergamo, Venezia, Bologna, Roma, Napoli e Bari. L’offerta comprende il volo e l’hotel con prima colazione, oltre che i trasferimenti. Stupefacente è la proposta del Diamante che ci porta “Sul postale dei fiordi cercando l’aurora”, una crociera sui fiordi norvegesi con partenza il 29 dicembre. L’offerta comprende il volo dall’Italia, l’imbarco sul postale a Tromso e la crociera con trattamento di mezza pensione, escursione a Capo Nord e cena di Gala di Capodanno da 1400 euro.

Sempre col Diamante c’è il tour “Splendori di San Pietroburgo e Mosca”, con partenza il 30 dicembre da Milano; è un tour di 7 giorni che include volo, hotel a 4 stelle, mezza pensione e guida in italiano. Infine il Diamante propone anche il tour “Meraviglie Sudafricane”, un itinerario di 10 giorni con partenza il 30 dicembre che include volo a/r, pernottamento in hotel e lodge, sei pranzi inclusi e uno snack platter con quote da 2400 euro.

©Viaggiok – Tutti i diritti sono riservati – È vietata la riproduzione integrale del testo.  È consentita solo la riproduzione parziale dell’articolo con link  al sito.

Crociere fiordi norvegesi e Capo Nord, proposte 2014 di Chiariva

Per chi ama il Nord Europa e le crociere, il tour operator Chiariva ha deciso di proporre delle crociere e mini-crociere dedicate al Magico Nord. Per il periodo invernali sono state lanciati degli itinerari che portano alla scoperta dei fiordi norvegesi, delle isole Lofoten e di Capo Nord, ammirando lo spettacolo dell’aurora boreale.

[sniplet ADSENSE]

Il primo itinerario prevede un viaggio fino a Tromsø, con partenze da Milano con voli Sas, per ammirare la città norvegese con la sua Cattedrale Artica e il Museo Polaria, ma soprattutto per andare a caccia dell’aurora boreale. Il pacchetto prevede un soggiorno in hotel a Tromsø di 4 giorni e 3 notti, con partenze il 9 e 30 gennaio e il 27 febbraio con quote a partire da 210 euro a persona.

Il secondo itinerario, invece, prevede una crociera a bordo dell’Hurtigruten, il postale dei fiordi, che ha una durata di 12 giorni e 11 notti. Si parte da Oslo e si arriva a Kirkenes, poi si attraversa il Varangerfjord e si naviga lungo le coste del Finnmark, si arriva poi a Honningsvåg per poi raggiungere Capo Nord; successivamente si va a Tromsø, poi si attraversa il Gryllefjord fino a Svolvær, prima di arrivare alle Lofoten. Il viaggio prosegue poi per Trondheim, Ålesund e attraverso il Geirangerfjord, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO; poi il Sognefjord e l’arrivo a Bergen.

In alternativa c’è la mini-crociera di 5 giorni e 4 notti che tocca Tromsø, Capo Nord e Kirkenes, con quote a partire da 850 euro a persona, oppure la mini-crociera di 6 giorni e 5 notti che tocca Kirkenes, Honningsvåg, Tromsø, Svolvaer e le isole Lofoten, con quote a partire da 1.165 euro a persona. Per maggiori dettagli potete visitare il sito internet di Chiariva.

Le mete da sogno per un viaggio secondo Lonely Planet

Lonely Planet ci delizia ancora una volta con una classifica che farà gola ai viaggiatori più intrepidi. Quante volte avete desiderato vedere un luogo, visto magari in un film o conosciuto tramite la storia? Non credo proprio che siete gli unici. Le mete dell’immaginario collettivo sono innumerevoli e a raccoglierle per noi ci ha pensato Lonely Planet con la classifica delle destinazioni più sognate dai viaggiatori.

 [sniplet ADSENSE]‎

Prendetele anche come spunto di viaggio, per le vostre prossime vacanze. Al primo posto troviamo l’Egitto e il Nilo, terra di piramidi e di antiche leggende che anco oggi affascinano tantissimi viaggiatori.  Al secondo posto troviamo il passaggio a Nord Ovest, un viaggio avventura tra pianure e ghiacciai asiatici ispirati alle prodezze dei grandi esploratori.

Terzo posto per i Fiordi Norvegesi, uno dei luoghi più incantati del mondo e ricco di paesaggi al massimo della naturalezza e della pace. Segue un viaggio alla scoperta del Mississipi negli Usa, luogo legato al celebre romanzo di Marc Twain e poi un itinerario navigando il fiume Gange in India. Chiudono la classifica delle mete da sogno il Fiume Azzurro in Asia e il tramonto sul Mekong in Cambogia.