Lonely Planet ci delizia ancora una volta con una classifica che farà gola ai viaggiatori più intrepidi. Quante volte avete desiderato vedere un luogo, visto magari in un film o conosciuto tramite la storia? Non credo proprio che siete gli unici. Le mete dell’immaginario collettivo sono innumerevoli e a raccoglierle per noi ci ha pensato Lonely Planet con la classifica delle destinazioni più sognate dai viaggiatori.
[sniplet ADSENSE]
Prendetele anche come spunto di viaggio, per le vostre prossime vacanze. Al primo posto troviamo l’Egitto e il Nilo, terra di piramidi e di antiche leggende che anco oggi affascinano tantissimi viaggiatori. Al secondo posto troviamo il passaggio a Nord Ovest, un viaggio avventura tra pianure e ghiacciai asiatici ispirati alle prodezze dei grandi esploratori.
Terzo posto per i Fiordi Norvegesi, uno dei luoghi più incantati del mondo e ricco di paesaggi al massimo della naturalezza e della pace. Segue un viaggio alla scoperta del Mississipi negli Usa, luogo legato al celebre romanzo di Marc Twain e poi un itinerario navigando il fiume Gange in India. Chiudono la classifica delle mete da sogno il Fiume Azzurro in Asia e il tramonto sul Mekong in Cambogia.