Crociere fiordi norvegesi: bambini gratis su Hurtigruten nel 2015

Chi ha intenzione di organizzare un viaggio sul postale dei Fiordi nel 2015 e viaggia con bambini, può contare sulla promozione di Arctic Team che offre dei viaggi sull’Hurtigruten gratis per bambini per tutto il 2015. La promozione è valida per i bambini che soggiornano in camera tripla con i genitori e val anche per i gruppi e per i pacchetti M/s Nordlys, mentre non vale per le cabine in formula roulette.

[sniplet ADSENSE]

Nel dettaglio ecco i vari itinerari che valgono per le partenze sul postale dei Fiordi previste nel 2015. Troviamo la Rotta Nord, da Bergen a Kirkenes fino al 24 dicembre 2015 di 7 giorni con prezzi da 1.079 euro, le partenze da Bergen a Capo Nord su Hurtigruten/Nordlys con partenze il 10, 21, giugno e 2, 13, 24 luglio o 4 e 15 agosto 2015 con prezzi da 2.400 euro. Infine c’è la rotta da Kirkenes a Bergen con partenze fino al 31 dicembre 2015.

Crociere Norvegia: proposte estate 2014 sul postale dei fiordi Hurtigruten

Le crociere in Norvegia sono il sogno di molti; paesaggi scenografici, fiordi e natura. Tutto questo è possibile con il postale dei fiordi Hurtigruten, una nave che percorre la costa norvegese passando per isole Lofoten, Trondheim e fino a Capo Nord, dove assaporare il vero spirito nordico.

[sniplet ADSENSE]

Chiariva, a tal proposito, propone dei pacchetti proprio per chi desidere vivere un’esperienza di questo tipo a bordo del postale dei fiordi Hurtigruten. Il viaggio dura 8 giorni, con partenze da Kirkenes e tappe a Bergen, LofotenGeirangerfjord, Alesund, Trondheim, Tromso e Capo Nord. Sono disponibili 3 diversi tipi di crociere.

Una di 8 giorni con prezzi da 1.245 euro, una di 9 giorni con prezzi da 1.406 euro comprensiva di pernottamento e mezza pensione a bordo del postale e una più lunga di 14 giorni con partenze da Bergen e tappe a Geirangerfjord, Alesund, Trondheim, isole Lofoten, Tromso, Capo Nord con quote da 2.500 euro. I prezzi sono validi per il mese di agosto 2014 e non comprendono il volo dall’Italia.

Crociere 2014: idee viaggio e itinerari slow per l’estate

Ci sono tanti modi per viaggiare anche in maniera alternativa. Uno di questi è la crociera slow, una crociera differente che prevede tappe e soste più lunghe e sbarchi quotidiani che consentono di visitare più posti e avere più tempo per ognuno. Le crociere slow sono tipologie sempre più amate, perché permettono di godere di più del viaggio. Ci sono alcune tipologie come quelle di Costa NeoCollection che seguono proprio questo nuovo concetto.

[sniplet ADSENSE]

Ad esempio, fino al 14 agosto 2014 spiccano gli itinerari con partenza da Amsterdam e navigazione fino alle Coste Norvegesi per ammirar Capo Nord e le Isole Lofoten. Altre mete, sempre con partenza da Amsterdam per visitare le Isole Svalbard, fino alla Groenlandia e il mare di Barents. Ma non solo Costa NeoCollection offre questa tipologia di viaggio, da sempre famosa è la crociera sul postale Hurtigruten, che parte da Bergen in Norvegia fino a spingersi a Capo Nord, a caccia di paesaggi nordici e sbarchi quotidiani che appunto seguono il concetto di viaggio slow.

Crociere fiordi norvegesi e Capo Nord, proposte 2014 di Chiariva

Per chi ama il Nord Europa e le crociere, il tour operator Chiariva ha deciso di proporre delle crociere e mini-crociere dedicate al Magico Nord. Per il periodo invernali sono state lanciati degli itinerari che portano alla scoperta dei fiordi norvegesi, delle isole Lofoten e di Capo Nord, ammirando lo spettacolo dell’aurora boreale.

[sniplet ADSENSE]

Il primo itinerario prevede un viaggio fino a Tromsø, con partenze da Milano con voli Sas, per ammirare la città norvegese con la sua Cattedrale Artica e il Museo Polaria, ma soprattutto per andare a caccia dell’aurora boreale. Il pacchetto prevede un soggiorno in hotel a Tromsø di 4 giorni e 3 notti, con partenze il 9 e 30 gennaio e il 27 febbraio con quote a partire da 210 euro a persona.

Il secondo itinerario, invece, prevede una crociera a bordo dell’Hurtigruten, il postale dei fiordi, che ha una durata di 12 giorni e 11 notti. Si parte da Oslo e si arriva a Kirkenes, poi si attraversa il Varangerfjord e si naviga lungo le coste del Finnmark, si arriva poi a Honningsvåg per poi raggiungere Capo Nord; successivamente si va a Tromsø, poi si attraversa il Gryllefjord fino a Svolvær, prima di arrivare alle Lofoten. Il viaggio prosegue poi per Trondheim, Ålesund e attraverso il Geirangerfjord, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO; poi il Sognefjord e l’arrivo a Bergen.

In alternativa c’è la mini-crociera di 5 giorni e 4 notti che tocca Tromsø, Capo Nord e Kirkenes, con quote a partire da 850 euro a persona, oppure la mini-crociera di 6 giorni e 5 notti che tocca Kirkenes, Honningsvåg, Tromsø, Svolvaer e le isole Lofoten, con quote a partire da 1.165 euro a persona. Per maggiori dettagli potete visitare il sito internet di Chiariva.