Etihad Airways ha deciso di investire fortemente sull’Australia. La compagnia aerea degli Emirati Arabi, che ha sede ad Abu Dhabi, ha deciso di lanciare delle novità riguardanti i propri aeromobili, rotte, voli e servizi aeroportuali. Il presidente e CEO di Etihad Airways, James Hogan, ha annunciato fra i prossimi obiettivi della compagnia aerea, quello di introdurre un Airbus A380 che collegherà Sydney e Melbourne ad Abu Dhabi.
[sniplet ADSENSE]
Ci sarà poi la costruzione di una Lounge Premium presso gli aeroporti di Sydney e Melbourne nel 2014, oltre a diverse novità riguardanti i voli. Saranno introdotti voli aggiuntivi da Abu Dhabi per Melbourne e Brisbane, poi verranno introdotti voli diretti per Perth da Abu Dhabi.
Le novità, però, non finiscono qui, dato che James Hogan ha dichiarato che Etihad Airways si è mossa già per incrementare la sua partecipazione in Virgin Australia, a seguito di una recente approvazione da parte del Foreign Investment Review Board per un aumento delle quote dal 10% al 19,9%; infine, ha evidenziato anche il contributo di partner in codeshare come Air France, KLM, Alitalia e Air Serbia per rafforzare la posizione della compagnia fra l’Europa e l’Australia.