Etihad Airways: novità voli per l’Australia

Etihad Airways ha deciso di investire fortemente sull’Australia. La compagnia aerea degli Emirati Arabi, che ha sede ad Abu Dhabi, ha deciso di lanciare delle novità riguardanti i propri aeromobili, rotte, voli e servizi aeroportuali. Il presidente e CEO di Etihad Airways, James Hogan, ha annunciato fra i prossimi obiettivi della compagnia aerea, quello di introdurre un Airbus A380 che collegherà Sydney e Melbourne ad Abu Dhabi.

[sniplet ADSENSE]

Ci sarà poi la costruzione di una Lounge Premium presso gli aeroporti di Sydney e Melbourne nel 2014, oltre a diverse novità riguardanti i voli. Saranno introdotti voli aggiuntivi da Abu Dhabi per Melbourne e Brisbane, poi verranno introdotti voli diretti per Perth da Abu Dhabi.

Le novità, però, non finiscono qui, dato che James Hogan ha dichiarato che Etihad Airways si è mossa già per incrementare la sua partecipazione in Virgin Australia, a seguito di una recente approvazione da parte del Foreign Investment Review Board per un aumento delle quote dal 10% al 19,9%; infine, ha evidenziato anche il contributo di partner in codeshare come Air France, KLM, Alitalia e Air Serbia per rafforzare la posizione della compagnia fra l’Europa e l’Australia.