Dove andare a sciare spendendo poco: mete low cost di Skyscanner

Dove andare a sciare spendendo poco? Questa domanda se la deve essere posta un sacco di gente e proprio per dar loro una risposta, Skyscanner ha deciso di suggerire quali sono le destinazioni low cost dove andare in montagna. In Europa bisogna allontanarsi dalle classiche località alpine, puntando alle mete verso l’est, dalla Slovenia alla Bulgaria, passando per la Serbia, dove troviamo località sciistiche dove a sorridere sarà principalmente il portafogli.

[sniplet ADSENSE]

Il noto portale per la comparazione dei voli aerei ha messo a confronto i principali comprensori sciistici d’Europa, stilando una classifica delle più costose e delle più economiche. L’analisi è stata effettuata tenendo in considerazione il costo di 7 notti in hotel, 6 giorni di skipass, noleggio di scarponi e sci, nonché voli di andata e ritorno.

E’ emerso che la località più economica dove andare a sciare questo inverno è Borovets, in Bulgaria, dove la spesa media è di poco superiore a 800 euro, seguono poi Kopaonik sui Balcani, in Serbia, e da Krvavec in Slovenia; economiche anche le località di Soldeu in Andorra e Jasna in Slovacchia, mentre tra le più convenienti in Italia troviamo anche Courmayeur e Sestriere, rispettivamente al sesto e settimo posto.

Le più costose, invece, dove quest’anno bisognerà starci alla larga per via della crisi, troviamo Sochi in Russia, Verbier e St. Moritz in Svizzera, St. Anton in Austria e Are in Svezia.

Dove andare a sciare, mete low cost e costose di Trivago

L’inverno è alle porte, così come la stagione sciistica che si appresta ad aprire i battenti. Nonostante la crisi, gli italiani non rinunceranno ad una settimana bianca, sia per chi vuole andare a sciare nelle località più prestigiose del nostro paese, sia per chi preferisce risparmiare qualcosa. Trivago, ha stilato una classifica delle mete dove sciare low cost e quelle più care d’Europa; St. Moritz risulta la più costosa, mentre Predeal in Romania è una tra le più economiche.

[sniplet ADSENSE]

Andare a sciare a St. Moritz costa da 290 euro a notte, la località svizzera è seguita da Zermatt che costa, si fa per dire, solo 232 euro a notte, chiude il podio Courmayeur con 209 euro a notte. Andare a Madonna di Campiglio, in compenso, potrebbe costare solo 108 euro a notte, mentre Canazei e Chamonix si possono conquistare con poco più di 100 euro a notte.

Se poi volete spendere ancora meno, allora potrete andare a sciare in Romania, nella località di Predeal dove il prezzo a notte si aggira sui 44 euro. Insomma, l’arco alpino risulta essere quasi improponibile specialmente in alta stagione, mentre se si vuole risparmiare si può sconfinare al di là delle Alpi.