Vi siete abbuffati durante le festività e avete messo su qualche chilo? Nonostante la crisi economica, gli italiani non hanno rinunciato a pranzi e cenoni durante le feste e, come di consueto, bisognerà “disintossicarsi” dalle abbuffate facendo un po’ di dieta oppure optare per qualche trattamento benessere che sia in grado di rimettere in sesto il proprio corpo. Fin dai tempi degli antichi Romani, dopo i grandi banchetti si usava rilassarsi nelle terme, ritenute disintossicanti.
[sniplet ADSENSE]
Nei centri benessere ci si può rilassare stando immersi in acque termali oppure facendosi fare dei trattamenti benessere. Terme e Spa in Italia ne abbiamo un’infinità, ma specie in questo periodo, non sempre troviamo strutture low cost. Dalla montagna al mare, passando per le colline e le città d’arte, troviamo diversi centri termali dove c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Si va dalle terme di Bormio a quelle di Merano, senza dimenticare quelle di Andalo e Pré-Saint-Didier; affacciate sul mare troviamo le terme di Rimini, Grado e Santa Cesarea, mentre per chi ama le colline e la campagna, fra i centri termali dove rilassarsi nel post-festività ci sono le terme di Abano e Montegrotto, Calidario, Casciana e Grotta Giusti. Se poi avete intenzione di andare oltre i confini italiani, allora le terme in Slovenia sono le più economiche di tutta Europa.