Hotel strani nel mondo: Roadyachting, camper diventato albergo

Continuiamo la nostra rassegna sugli hotel più strani in cui dormire con Roadyachting, il camper albergo o hotel su strada a seconda di come volete chiamarlo. Avete mai dormito su un camper dotato di tutti i comfort, piuttosto lussuoso e curato? Se l’idea vi piace potete provare Roadyachting, un camper che inizialmente era nato ad uso privato e poi si è trasformato in un albergo su strada.

[sniplet ADSENSE]

Tutto era nato quando un signore aveva arredato e accessoriato il suo camper ai massimi livelli per un mega viaggio che l’avrebbe portato in giro per il mondo. Alla fine però il viaggio saltò e l’uomo si trovò con un camper di lusso inutilizzato, cosi nacque l’idea di creare un hotel molto particolare. Il Roadyachting, è dotato di ogni servizio e con il suo arredamento confortevole si presta bene a chi cerca un soggiorno pratico e indimenticabile allo stesso tempo.

Vacanze in camper: ultimi modelli per viaggiare

Vi piace viaggiare in camper? Da oggi il modo di farlo cambia grazie da EleMMent Palazzo e Performance Volkner Mobil Bus. Si tratta di modelli extra lusso che ovviamente non sono alla portata di tutti, ma che sicuramente qualcuno punterà ad acquistare per le prossime vacanze.

[sniplet ADSENSE]

EleMMent Palazzo è un camper di 12 metri realizzato dall’azienda austriaca Marchi Mobile, il cui design è ispirato a quello dei più moderni motoscafi, con interni di lusso, luminosi e spaziosi, con tanto di area lounge, bar e sala riunioni. Al suo interno troviamo anche una camera da letto con bagno, terrazza sul tetto e pavimenti riscaldati, senza dimenticare tv di ultima generazione, doccia a pioggia e cabina di guida dotata di letto a castello. Se pensate di acquistare l’EleMMent Palazzo sappiate che vi vorranno ben 2,9 milioni di euro.

L’altro gioiello che sognano tutti i camperisti del mondo si chiama Performance Volkner Mobil Bus, un motorhome realizzato dall’azienda tedesca Volkner Mobil, con addirittura un garage incorporato. Un camper di lusso lungo circa 14 metri con ogni confort immaginabile, che viene venduto a 1,2 milioni di euro. Se poi vi piace risparmiare, allora al caso vostro fa l’Ape Moca di Piaggio, definito il camper più piccolo del mondo.

Natale 2011 e Capodanno 2012 alle terme: sconti per chi va in camper

Fino al 6 gennaio 2012, quindi per tutto il periodo delle festività natalizie, gli appassionati delle terme e del camper, potranno sfruttare un’interessante iniziativa chiamata “Terme & Relax in Camper”. Sia a Natale 2011 che a Capodanno 2012, i camperisti potranno usufruire di sconti presso le strutture termali in Italia che aderiscono al progetto realizzato in collaborazione con l’Associazione Produttori di Caravan e Camper e la Federazione Italiana delle Industrie Termali.

[sniplet ADSENSE]

Grazie a questa iniziativa si possono avere riduzioni fino al 50% su massaggi, trattamenti benessere e molto altro ancora; inoltre, vengono suggeriti anche degli itinerari nelle zone circostanti alle terme, i quali sono di tipo naturalistico, artistico e storico. In occasione di Natale e Capodanno, dunque, gli amanti del camper e del relax, potranno scegliere tra Montecatini Terme, Castrocaro Terme, Acqui Terme, le strutture di Rimini, Montepulciano, Telese, Santa Cesarea oppure altre strutture in tutta Italia. L’elenco completo è visibile sul sito scegliilcamper.it dove si può scaricare anche il coupon “Terme&Relax in camper”, per usufruire degli sconti.