Dove trasferirsi all’estero, andare a vivere in Thailandia e Cambogia

La situazione economica dell’Italia sta spingendo molte persone a fare le valigie e partire per un altro Paese. Quante volte ci siamo detti “cambio vita e mi trasferisco all’estero”? Forse è arrivato il tempo di farlo davvero, ma dove andare? Sono tante le destinazioni nel mondo dove vivere con poco e godersi la vita. Un recente rapporto redatto da InternationalLiving.com ha confermato che vivere nel sud-est asiatico è decisamente economico, un vero paradiso per chi vuole godersi la pensione o vuol cambiare vita.

[sniplet ADSENSE]

Da queste parti il costo della vita è inferiore del 75% rispetto all’Italia. Fra i Paesi più quotati ci sono la Thailandia e la Cambogia. In Thailandia troviamo Bangkok, dove oltre ad avere un basso costo della vita, c’è un’assistenza sanitaria di ottimo livello, senza contare il clima tropicale, la cultura particolarmente accogliente, la vita notturna vivace e la buona cucina; con meno di 1.000 euro al mese è possibile vivere tranquillamente senza rinunciare a nulla, ma se si dispone di maggiori possibilità economiche si può fare la vita da signori.

Oltre a Bangkok troviamo la città di Chiang Mai, uno dei luoghi più vivibili di tutta l’Asia, che negli ultimi anni ha visto arrivare migliaia di stranieri. Spostandoci in Cambogia, invece, la meta principale resta la capitale Phnom Penh, dove a partire da 100 euro al mese è possibile affittare un appartamento, senza contare che con 700 euro al mese è possibile vivere una vita dignitosa e con 1.000 euro al mese vivere una vita signorile.