Visto turistico Vietnam: abolizione per gli italiani in viaggio

documenti-viaggioIl Governo del Vietnam ha annunciato un’importante modifica alle regole d’ingresso nel Paese per i turisti. I viaggiatori italiani in arrivo non hanno più necessità di richiedere il visto turistico. Al pari dell’Italia, anche Germania, Gran Bretagna, Francia e Spagna sono coinvolte da questa novità circa il visto d’ingresso.

[sniplet ADSENSE]

Il Vietnam, dunque, ha deciso di abolire l’obbligo di richiesta del documento per entrare nel Paese a partire dal mese di luglio 2015. Bisogna però precisare, che l’abolizione per i viaggiatori italiani che si recano nel Paese asiatico è rivolta ai chi soggiorna per un periodo non superiore a 15 giugno. Per quei viaggi più lunghi, infatti, si deve fare richiesta del visto d’ingresso prima di partire dall’Italia, seguendo tutte le procedure che fino ad oggi sono valide.

Tale provvedimento viene applicato anche a chi giungerà in Vietnam per ragioni di lavoro, nonostante l’intento del Governo sia quello di favorire il turismo, che attualmente non è particolarmente fiorente. L’abolizione del visto turistico per i viaggiatori italiani avrà validità per 13 mesi, dopodiché il Governo vietnamita deciderà se proseguire su questa linea oppure ritornare al vecchio sistema.

Vacanze in Asia: video concorso Asiatica per vincere 2 mila dollari

Per chi sogna di vedere l’Indocina, c’è il concorso di Asiatica Travel che ha messo in palio fino a 2.000 dollari per chi desidera scoprire le bellezze del Vietnam, Thailandia, Laos e Cambogia, zone in cui opera il T.O., che offre tour personalizzati alla scoperta del cuore e del fulcro di questi luoghi ricchi di fascino.

[sniplet ADSENSE]

Asiatica Travel mette così a punto un concorso chiamato “Viaggia ed ottieni il rimborso”, che consiste nel condividere un video turistico che sarà premiato con un valore di 2 mila dollari. Basta iscriversi sul sito indicato e seguire tutti i passi dell’iscrizione, bisogna poi caricare un video e il migliore sarà premiato con del denaro che consiste proprio in un rimborso delle spese di viaggio fino a 2.000 dollari per chi organizza un viaggio in Indocina e nelle zone operate da Asiatica Travel.

Maggiori informazioni, le potete trovare sul sito viaggi.asiatica.com o collegandovi alla pagina diretta.

Tour Vietnam e Thailandia: proposta inverno 2015 nel sud-est asiatico

Per gli amanti dell’Asia e del Medioriente, arrivano le proposte di King Holidays per l’autunno 2014 e l’inverno 2015, denominate “Dal Mekong al Fiume Kwai”, viaggi di gruppo con partenze ogni domenica. Si tratta di un itinerario di 13 giorni, alla scoperta dell’Indocina, con pernottamenti in hotel galleggianti, percorsi nella giungla, tappe e itinerari che ricordano il film “Il Ponte sul Fiume Kwai”.

[sniplet ADSENSE]‎

Il viaggio prevede le partenze da Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli con arrivo in Vietnam, ad Ho Chi Minh City dove è prevista la visita della città, i tunnel sotterranei di Cu Chi, le rete di gallerie utilizzate dagli anni ’40 in poi dai Viet Cong contro le forze del Vietnam del Sud e degli Stati Uniti. Si farà tappa poi a Angkor Wat, Phnom Penh con visita della Pagoda d’Argento e in Thailandia con percorsi a Bangkok, la provincia del Kanchanaburi e alloggi al River Kwai Jungle Raft, hotel galleggiante che si raggiunge in zattera. Il prezzo per questo tour parte da 2.045 euro a persona.

Vacanze Asia: proposte e tour de I Viaggi di Maurizio Levi

I Viaggi di Maurizio Levi, tour operator milanese, ha deciso di proporre dei viaggi culturali sud-est asiatico. Si tratta di turismo culturale etnografico in quei Paesi spesso sottovalutati come Vietnam, Birmania, Laos, Bangladesh e India.

[sniplet ADSENSE]

Riguardo a quest’ultimo, troviamo un tour nella regione del Gujarat, con itinerario di 15 giorni, con voli di linea serviti da Air India o Lufthansa dagli aeroporti di Milano e Roma, da effettuarsi per la stagione autunno-inverno 2013/2014 da novembre a marzo; le quote, a partire da 2.750 euro a persona in camera doppia, comprendono pernottamenti in hotel confortevoli, resort e residenze storiche, con trattamento di pensione completa e accompagnatore italiano. Le partenze possono essere individuali settimanali con guida in inglese oppure di gruppo mensili.

I Viaggi di Maurizio Levi propone anche un tour di 15 giorni in Vietnam, che permette di visitare il Paese da nord a sud, per tutta la stagione autunno-inverno 2013/2014 da ottobre a febbraio, con voli di linea Etihad Airways dagli aeroporti di Milano e Roma. Le quote, a partire da 3.100 euro a persona in camera doppia, comprendono pernottamenti in hotel confortevoli, treno e battelli, con trattamento di pensione completa e accompagnatore italiano.