Sciopero treni 21 settembre 2012 a Napoli e in Campania: orari e info

NAPOLI – Nella giornata di venerdì 21 settembre 2012 ci sarà uno sciopero dei treni in Campania. Le segreterie regionali dei sindacati di categoria hanno proclamato uno sciopero di 8 ore che interesserà il personale della Direzione Regionale Trenitalia. Si prospetta dunque un altro venerdì nero per il settore dei trasporti, anche se riguarderà la sola Campania.

[sniplet ADSENSE]

A Napoli e nelle altre città della regione, potrebbero verificarsi dei disagi dalle ore 10:00 alle ore 18:00 della giornata di venerdì 21 settembre, con i treni a lunga e media percorrenza che dovrebbero viaggiare regolarmente senza subire alcunché. Problemi alla circolazione, nonché modifiche alla stessa potrebbero interessare però i treni regionali. La protesta è stata proclamata per colpa dei continui tagli operati dalla Regioni, che hanno avuto effetti negativi sulla mobilità campana.

Molte le tratte soppresse, come la Avellino-Benevento o la Torre Annunziata-Castellammare di Stabia, senza dimenticare la riduzione di convogli sulla linea Avellino-Salerno. Per ulteriori informazioni sullo sciopero dei treni a Napoli e in Campania, potete consultare il sito di Trenitalia oppure contattare il call center 89.20.21.