San Valentino 2012: eventi dell’amore per singoli e coppie

Ecco arrivato l’atteso San Valentino 2012 con tanti eventi in tutta Italia che faranno felici gli innamorati. L’importanza di San Valentino è tale che sempre molte città italiane hanno creato degli eventi speciali per chi è in coppia; da mostre di pittura, a spettacoli teatrali, fino ad eventi narrati e musei scontati come l’evento del Mibac. Vediamo allora quali sono gli eventi di San Valentino più importanti.

[sniplet ADSENSE]

Iniziamo da Verona, che è anche la città dell’amore per antonomasia; la città veneta ospita l’evento Love 2012, con la possibilità di visitare gratis la casa di Giulietta, visitare il club Cara Giulietta e incidere i nomi col laser. Roma si prepara a festeggiare il San Valentino con numerosi eventi, tra cui Romanticamente per le coppie di innamorati e i vari lock date per single o per le coppie molto aperte. Al Futurarte Roma si svolgerà a partire dalle 20,30 l’evento lock date in cui ad ogni donna sarà dato un lucchetto dell’amore e spetterà all’uomo trovare la combinazione giusta.

Milano, invece festeggia il 14 febbraio con il teatro Smeraldo, alcuni eventi e iniziative per coppie al Castello Sforzesco e il lock date organizzato al Gioia69. Se a San Valentino 2012 siete a Napoli, non perdete l’evento San Valentino: dimmi di sì, un evento tutto dedicato al cioccolato. Ma non mancano iniziative nemmeno per i single che per san Faustino possono partecipare allo speed date del locale Occhi Occhi Oh.

Infine, per i più romantici da non perdere il San Valentino a Venezia che si può ben abbinare al bellissimo Carnevale di Venezia 2012. A Piazza San Marco per il 14 febbraio si svolgerà l’evento L’amore nel 2012 e poi un concerto tutto incentrato sull’amore.

San Valentino 2012 a Roma: eventi romantici per le coppie

Volete passare il San Valentino 2012 a Roma? Allora non perdetevi l’evento Romantica Mente, il Festival dell’amore narrato perfetto per le coppie romantiche che pensano a qualcosa di diverso per la festa degli innamorati. Per il giorno di San Valentino, Roma si prepara all’evento con numerose iniziative, dai ristoranti della Capitale che dedicano menù ed eventi alle coppie, dai lock date per single, fino a RomanticaMente che si terrà il 12,13 e 14 febbraio presso l’Auditorium Parco della Musica.

[sniplet ADSENSE]

Questo evento per innamorati si propone d raccontare l’amore attraverso mostre, sezioni di cucina con dei veri e propri menù dell’amore, fino a racconti con frasi d’amore. Sarà anche possibile inviare foto romantiche o scrivere lettere d’amore alla vostra metà con tanto di corso di scrittura creativa. Partecipare all’evento di Roma non è nemmeno dispendioso perché l’entrata costa solo 3 euro. In alternativa potete semplicemente scoprire Roma in tutta la sua bellezza con una passeggiata nei luoghi romantici della Capitale.

San Valentino 2012: musei scontati per le coppie il 14 febbraio

Con l’arrivo di San Valentino 2012 molte coppie sono alla ricerca dell’idea regalo perfetta o semplicemente di un’idea per passare il giorno di San Valentino in armonia e fare insieme qualcosa di diverso. Anche per quest’anno, in occasione della festa degli innamorati, il Ministero dei Beni Culturali, ha organizzato un evento tutto dedicato alle coppie che permette di entrare in un museo pagando solo un biglietto invece che due.

[sniplet ADSENSE]

L’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali si chiama “MiBACi?”, un biglietto ed è stata pensata proprio per San Valentino 2012. In questo modo le coppie potranno entrare in un museo statale o in un luogo d’arte pagando un solo biglietto valido per tutta la giornata. L’iniziativa è valida per tutte le coppie senza distinzioni di età.

Ogni museo potrà anche organizzare degli eventi specifici per gli innamorati o delle iniziative di intrattenimento dedicate alle coppie che aderiscono alla promozione come ad esempio i Lucchetti nella Storia – Prima e dopo Ponte Milvio. Per saperne di più sui musei gratis per le coppie per il giorno di San Valentino, ci si può collegare al sito www.beniculturali.it per vedere anche quali sono i musei che aderiscono all’iniziativa.

San Valentino 2012: cosa fare a Roma, idee per gli innamorati

San Valentino a Roma, per le coppie che hanno scelto la Capitale per festeggiare il 14 febbraio. Roma si prepara a San Valentino con numerose iniziative assolutamente da non perdere. La Capitale è tra le città più romantiche del mondo e per gli innamorati che pensano ad un weekend a Roma numerose sono le iniziative ideali. Innanzitutto il Festival dell’Amore Narrato RomanticaMente per chi vuole vivere la giornata di San Valentino 2012 in modo diverso.

[sniplet ADSENSE]

Roma è anche un luogo per passeggiate romantiche, tour particolari come quello tra i set più famosi del cinema o per visitare un museo grazie all’iniziativa del Mibac. Numerosi ristoranti romani, offrono menu tematici per il 14 febbraio, cosi come hotel e centro benessere della Capitale che per il 14 febbraio propongono pacchetti dedicati. Per le coppie amanti della fotografia è possibile realizzare un mini book fotografico gratis presso Itm Fotografica di Via Appia Nuova, ma non mancano nemmeno iniziative con spettacoli teatrali.

San Valentino 2012 a Napoli: eventi golosi per gli innamorati

San Valentino a Napoli quest’anno sarà all’insegna del cioccolato. Nel capoluogo campano, infatti, tra i tanti eventi in programma, ne spiccano alcuni davvero “gustosi”. Si tratta del “Choco Open Day” e “San Valentino: Dimmi di Sì”, due modi per trascorrere una giornata all’insegna del gusto con la persona che si ama. Il “Choco Open Day” si terrà domenica 12 febbraio 2012 e sarà un evento in collaborazione con Perugina; Maestri Cioccolatieri della Scuola del Cioccolato di Perugia realizzeranno opere di cioccolato dedicate al tema dell’amore. L’ingresso a questa iniziativa sarà gratuito e si terrà per tutta la giornata di domenica, con i partecipanti che potranno dilettarsi con il cioccolato e assaggiarne in quantità industriali.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda invece “San Valentino: Dimmi di Sì”, l’evento si terrà martedì 14 febbraio, festa degli innamorati, e consiste in una sorta di corso, durante il quale le coppie dovranno realizzare una scatola di cioccolatini con l’aiuto di maestri cioccolatieri. La lezione durerà circa 3 ore e al massimo potranno partecipare 14 persone; il costo d’iscrizione è di 65 euro a persona, mentre per quanto riguarda gli orari, il corso inizierà alle ore 16:30 e terminerà alle ore 19:30. Alla fine della lezione di cioccolato, ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione, un grembiule della Scuola del Cioccolato e soprattutto la creazione di cioccolato realizzata.