San Valentino 2012: musei scontati per le coppie il 14 febbraio

Con l’arrivo di San Valentino 2012 molte coppie sono alla ricerca dell’idea regalo perfetta o semplicemente di un’idea per passare il giorno di San Valentino in armonia e fare insieme qualcosa di diverso. Anche per quest’anno, in occasione della festa degli innamorati, il Ministero dei Beni Culturali, ha organizzato un evento tutto dedicato alle coppie che permette di entrare in un museo pagando solo un biglietto invece che due.

[sniplet ADSENSE]

L’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali si chiama “MiBACi?”, un biglietto ed è stata pensata proprio per San Valentino 2012. In questo modo le coppie potranno entrare in un museo statale o in un luogo d’arte pagando un solo biglietto valido per tutta la giornata. L’iniziativa è valida per tutte le coppie senza distinzioni di età.

Ogni museo potrà anche organizzare degli eventi specifici per gli innamorati o delle iniziative di intrattenimento dedicate alle coppie che aderiscono alla promozione come ad esempio i Lucchetti nella Storia – Prima e dopo Ponte Milvio. Per saperne di più sui musei gratis per le coppie per il giorno di San Valentino, ci si può collegare al sito www.beniculturali.it per vedere anche quali sono i musei che aderiscono all’iniziativa.

Uzbekistan: cancellata la festa di San Valentino

Tra poco meno di due settimane, in tutto il mondo si festeggerà San Valentino, la festa di tutti gli innamorati. Quest’anno, però, pare che non tutti potranno festeggiare questa ricorrenza, perché a quanto pare sarebbe vietata. Stiamo parlando dell’Uzbekistan, dove agli innamorati non sarà concessa la possibilità di festeggiare il proprio amore, con la capitale Tashkent che ha cancellato i concerti e gli eventi in programma per il 14 febbraio 2012.

La decisione da parte dell’Uzbekistan di non festeggiare il San Valentino è stata presa perché si tratta di una festa che ha origini cristiane e che va contro i valori nazionali. Già l’anno scorso erano state pubblicati articoli sui giornali locali che accusavano questa ricorrenza: “L’opera di forze con fini oscuri che vogliono porre fine ai nostri valori nazionali”. Nella capitale la maggioranza dei cittadini è di religione musulmana, ma nonostante ciò nel corso degli anni avevano comunque festeggiato San Valentino, quest’anno invece sarà tutto vietato.