San Valentino 2012: eventi dell’amore per singoli e coppie

Ecco arrivato l’atteso San Valentino 2012 con tanti eventi in tutta Italia che faranno felici gli innamorati. L’importanza di San Valentino è tale che sempre molte città italiane hanno creato degli eventi speciali per chi è in coppia; da mostre di pittura, a spettacoli teatrali, fino ad eventi narrati e musei scontati come l’evento del Mibac. Vediamo allora quali sono gli eventi di San Valentino più importanti.

[sniplet ADSENSE]

Iniziamo da Verona, che è anche la città dell’amore per antonomasia; la città veneta ospita l’evento Love 2012, con la possibilità di visitare gratis la casa di Giulietta, visitare il club Cara Giulietta e incidere i nomi col laser. Roma si prepara a festeggiare il San Valentino con numerosi eventi, tra cui Romanticamente per le coppie di innamorati e i vari lock date per single o per le coppie molto aperte. Al Futurarte Roma si svolgerà a partire dalle 20,30 l’evento lock date in cui ad ogni donna sarà dato un lucchetto dell’amore e spetterà all’uomo trovare la combinazione giusta.

Milano, invece festeggia il 14 febbraio con il teatro Smeraldo, alcuni eventi e iniziative per coppie al Castello Sforzesco e il lock date organizzato al Gioia69. Se a San Valentino 2012 siete a Napoli, non perdete l’evento San Valentino: dimmi di sì, un evento tutto dedicato al cioccolato. Ma non mancano iniziative nemmeno per i single che per san Faustino possono partecipare allo speed date del locale Occhi Occhi Oh.

Infine, per i più romantici da non perdere il San Valentino a Venezia che si può ben abbinare al bellissimo Carnevale di Venezia 2012. A Piazza San Marco per il 14 febbraio si svolgerà l’evento L’amore nel 2012 e poi un concerto tutto incentrato sull’amore.

San Valentino 2012 a Milano: eventi per coppie e single

Per chi si sta preparando al San Valentino 2012 e cerca qualche idea romantica per passare il 14 febbraio a Milano, non perdetevi le tante iniziative del capoluogo lombardo. Per gli innamorati che sono alla ricerca di idee insolite Milano con i suoi eventi farà al caso vostro. L’associazione Ad Artem ad esempio, organizza una passeggiata speciale sulle merlate del Castello Sforzesco a partire dalle ore 19 del 14 febbraio.

[sniplet ADSENSE]

Con 21 euro a persone avrete la possibilità di visitare luoghi insoliti del Castello con un tour della Stanza delle Guardie e una visita panoramica per vedere Milano da un punto molto romantico. Il tutto si chiuderà in bellezza con un aperitivo esclusivamente dedicato alle coppie. Se siete coppie amanti del teatro non potete perdervi la piece teatrale Romeo e Giulietta la sera del 14 febbraio alle ore 20,45 al teatro Smeraldo con protagonista Riccardo Scamarcio. Per le coppie amanti dell’arte, potete approfittare dell’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali per vedere un museo pagando metà prezzo.

Per gli innamorati che pensano al San Valentino in chiave molto romantica, potete affidarvi all’hotel Town House che offre il pacchetto Letto di Rose con fiumi di champagne, fragole e una suite con vista Galleria con cenetta a lume di candela. Ma a Milano ce n’è anche per i single. Tantissimi gli eventi per chi non è in coppia soprattutto tantissimi speed date per single per chi proprio la sera di San Valentino pensa di trovare l’anima gemella.

San Valentino 2012: destinazioni più gettonate secondo Skyscanner

A pochissimi giorni dal San Valentino 2012, gli italiani sono in fermento per gli ultimi preparativi per la festa degli innamorati. In molti saranno in partenza nel prossimo weekend per passare un paio di giorni insieme alla propria amata o al proprio amato, con un discreto numero di prenotazioni nelle ultime settimane. Il sito Skyscanner.it, noto per la comparazione dei voli, ha rilasciato alcuni dati, dal quale emergono delle novità molto interessanti in fatto di destinazioni più gettonate per San Valentino.

[sniplet ADSENSE]

A grande sorpresa, in testa troviamo Bari, il capoluogo pugliese che ha preceduto città del calibro di Bangkok, L’Avana e Miami. In questa speciale classifica delle ricerche comprese nel periodo tra l’11 e il 15 febbraio 2012, emerge anche che le città italiane sono sempre di moda, infatti, al quinto posto troviamo Bologna, seguita dalle romantiche Venezia e Roma; all’ottavo posto troviamo Palermo, mentre a chiudere la top 10 ci sono Francoforte e Bruxelles.

La seconda colonna della classifica è aperta da New York che ha preceduto, nell’ordine, Tenerife, Pisa, Mosca, Berlino, Milano, Londra, Valencia e Madrid. Dunque, per quest’anno, a San Valentino si vola verso destinazioni del tutto inusuali.