San Valentino 2012: mete di viaggio per i single a San Faustino

Abbiamo già visto che i single d’Italia sono tutti anti San Valentino. Per la sera del 14 febbraio, ma anche per il giorno di San Faustino, i single avranno a disposizione una vasta gamma di eventi, dagli speed date o lock date per trovare l’anima gemella fino a veri e propri eventi per divertirsi anche da soli. Ma se avete in mente un viaggio per San Valentino 2012 e volete evitare le coppie innamorate in ogni angolo, quali sono le mete perfette per un viaggio da single?

[sniplet ADSENSE]

In Europa da evitare ovviamente le mete romantiche e puntare alle città del divertimento: Amsterdam, Madrid, Tallin, Budapest e Berlino, tutte città che offrono tanto divertimento e locali notturni per tutti i gusti. Se volete abbinare il divertimento da single al Carnevale, potete scegliere città come Nizza, Colonia, Viareggio o Rio de Janeiro, oppure le Canarie dove a Tenerife si svolge uno dei Carnevali più belli del mondo per un’evasione totale.

Per un viaggio esotico, il Kenya e la Thailandia sono davvero perfette per un viaggio da single, sopratutto per chi vuole associare il divertimento al relax, tra party sulla spiaggia a Malindi e la pace dei sensi delle spiagge thailandesi. Altra meta anti San Valentino, è certamente Miami e in genere la Florida, meta di spiagge da sogno, locali di tendenza e un’atmosfera quasi caraibica.

E infine Cuba e New York; la prima si sa, destinazione amatissima dagli uomini single, mentre la Grande Mela perfetta per non pensare all’amore, ma solo allo shopping sfrenato e all’intensa movida che solo New York sa offrire 24 ore su 24.

San Valentino 2012: musei scontati per le coppie il 14 febbraio

Con l’arrivo di San Valentino 2012 molte coppie sono alla ricerca dell’idea regalo perfetta o semplicemente di un’idea per passare il giorno di San Valentino in armonia e fare insieme qualcosa di diverso. Anche per quest’anno, in occasione della festa degli innamorati, il Ministero dei Beni Culturali, ha organizzato un evento tutto dedicato alle coppie che permette di entrare in un museo pagando solo un biglietto invece che due.

[sniplet ADSENSE]

L’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali si chiama “MiBACi?”, un biglietto ed è stata pensata proprio per San Valentino 2012. In questo modo le coppie potranno entrare in un museo statale o in un luogo d’arte pagando un solo biglietto valido per tutta la giornata. L’iniziativa è valida per tutte le coppie senza distinzioni di età.

Ogni museo potrà anche organizzare degli eventi specifici per gli innamorati o delle iniziative di intrattenimento dedicate alle coppie che aderiscono alla promozione come ad esempio i Lucchetti nella Storia – Prima e dopo Ponte Milvio. Per saperne di più sui musei gratis per le coppie per il giorno di San Valentino, ci si può collegare al sito www.beniculturali.it per vedere anche quali sono i musei che aderiscono all’iniziativa.