San Valentino 2012: eventi dell’amore per singoli e coppie

Ecco arrivato l’atteso San Valentino 2012 con tanti eventi in tutta Italia che faranno felici gli innamorati. L’importanza di San Valentino è tale che sempre molte città italiane hanno creato degli eventi speciali per chi è in coppia; da mostre di pittura, a spettacoli teatrali, fino ad eventi narrati e musei scontati come l’evento del Mibac. Vediamo allora quali sono gli eventi di San Valentino più importanti.

[sniplet ADSENSE]

Iniziamo da Verona, che è anche la città dell’amore per antonomasia; la città veneta ospita l’evento Love 2012, con la possibilità di visitare gratis la casa di Giulietta, visitare il club Cara Giulietta e incidere i nomi col laser. Roma si prepara a festeggiare il San Valentino con numerosi eventi, tra cui Romanticamente per le coppie di innamorati e i vari lock date per single o per le coppie molto aperte. Al Futurarte Roma si svolgerà a partire dalle 20,30 l’evento lock date in cui ad ogni donna sarà dato un lucchetto dell’amore e spetterà all’uomo trovare la combinazione giusta.

Milano, invece festeggia il 14 febbraio con il teatro Smeraldo, alcuni eventi e iniziative per coppie al Castello Sforzesco e il lock date organizzato al Gioia69. Se a San Valentino 2012 siete a Napoli, non perdete l’evento San Valentino: dimmi di sì, un evento tutto dedicato al cioccolato. Ma non mancano iniziative nemmeno per i single che per san Faustino possono partecipare allo speed date del locale Occhi Occhi Oh.

Infine, per i più romantici da non perdere il San Valentino a Venezia che si può ben abbinare al bellissimo Carnevale di Venezia 2012. A Piazza San Marco per il 14 febbraio si svolgerà l’evento L’amore nel 2012 e poi un concerto tutto incentrato sull’amore.

San Valentino 2012 a Napoli: eventi golosi per gli innamorati

San Valentino a Napoli quest’anno sarà all’insegna del cioccolato. Nel capoluogo campano, infatti, tra i tanti eventi in programma, ne spiccano alcuni davvero “gustosi”. Si tratta del “Choco Open Day” e “San Valentino: Dimmi di Sì”, due modi per trascorrere una giornata all’insegna del gusto con la persona che si ama. Il “Choco Open Day” si terrà domenica 12 febbraio 2012 e sarà un evento in collaborazione con Perugina; Maestri Cioccolatieri della Scuola del Cioccolato di Perugia realizzeranno opere di cioccolato dedicate al tema dell’amore. L’ingresso a questa iniziativa sarà gratuito e si terrà per tutta la giornata di domenica, con i partecipanti che potranno dilettarsi con il cioccolato e assaggiarne in quantità industriali.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda invece “San Valentino: Dimmi di Sì”, l’evento si terrà martedì 14 febbraio, festa degli innamorati, e consiste in una sorta di corso, durante il quale le coppie dovranno realizzare una scatola di cioccolatini con l’aiuto di maestri cioccolatieri. La lezione durerà circa 3 ore e al massimo potranno partecipare 14 persone; il costo d’iscrizione è di 65 euro a persona, mentre per quanto riguarda gli orari, il corso inizierà alle ore 16:30 e terminerà alle ore 19:30. Alla fine della lezione di cioccolato, ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato di partecipazione, un grembiule della Scuola del Cioccolato e soprattutto la creazione di cioccolato realizzata.