Wizz Air: novità voli low cost per la Romania dall’Italia

Wizz Air ha deciso di incrementare i voli per la Romania dall’Italia. Il vettore aereo low cost ha annunciato nuovi collegamenti per raggiungere Bucarest e Iasi dal nostro Paese. Le novità entreranno in vigore solamente tra un paio di mesi, ma andiamo a scoprire i dettagli. Il 20 dicembre 2014 saranno inaugurati i voli per Iasi da Treviso, mentre a partire dal 31 marzo 2015 saranno operativi i voli da Milano-Bergamo Orio al Serio per Iasi.

[sniplet ADSENSE]

Nuovi voli low cost anche per raggiungere Bucarest. Il 27 luglio 2015 saranno attivati i collegamenti da Pescara, nonché da Stoccolma e Hania. I biglietti aerei di questi voli e per l’intera programmazione estiva dell’anno venturo sono già in vendita sul Wizzair.com a partire da 99 Leu.

Si intensifica la rete di collegamenti dall’Italia alla Romania operata da Wizz Air, che offre quasi un centinaio di rotte verso 15 Paesi partendo da 8 aeroporti romeni. John Stephenson, vice presidente esecutivo di Wizz Air, ha annunciato che saranno incrementate le rotte nel 2015, così da poter trasportare un maggior numero di passeggeri, cifra che è in costante crescita in relazione all’aumento delle frequenze.

Castello di Dracula in vendita, cercasi acquirenti per la dimora di Vlad

Il castello di Dracula, in Romania, potrebbe essere messo in vendita. La notizia è stata resa nota dal Daily Telegraph, secondo cui a mettere in vendita il castello ci ha pensato il duca Dominic d’Asburgo, uno dei discendenti della casa reale rumena.

[sniplet ADSENSE]

Le trattative di vendita del castello di Dracula, meglio noto come Castello di Bran sono nelle mani di uno studio di avvocati di New York, Herzfeld e Rubin, che hanno semplicemente dichiarato come siano nell’attesa di un’offerta ragionevole per quel tipo di castello, tipo che farebbe presagire a qualcosa di davvero grosso. Il castello di Dracula da sempre, è legato a miti e leggende lontane nel tempo come la prigionia di Vlad l’Impalatore, il personaggio di Bram Stoker ispirato a Dracula.

Attualmente si stima che il castello di Dracula possa valere anche 150 milioni di dollari, un valore enorme ma c’è anche da chiedersi perché bisogna venderlo. Si parla di bisogno di soldi, ma anche della necessità della Romania di farlo rimanere come una meta turistica.

Voli Romania: novità low cost da Bergamo, Verona, Genova e Palermo

Nei giorni scorsi vi abbiamo annunciato l’introduzione di nuovi collegamenti aerei per la Romania dall’Italia operati dal vettore Fly Romania. La compagnia aerea romena collegherà il nostro Paese con gli aeroporti di Bucarest, Timisoara e Tulcea a partire da maggio grazie a nuovi voli low cost particolarmente allettanti.

[sniplet ADSENSE]

I primi voli per la Romania saranno operati a partire dal 15 maggio 2014, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli. Saranno attivati i voli per Bucarest da Genova e da Verona, con 3 frequenze settimanali, oltre che da Palermo, con 2 frequenze settimanali; inoltre, saranno introdotti i voli per Timisoara da Verona e i voli per Tulcea da Bergamo.

La compagnia aerea Fly Romania ha annunciato diverse novità che non riguarderanno soltanto i voli da/per l’Italia, ma anche per altre destinazioni internazionali. L’obiettivo sarà quello di competere con le compagnie aeree low cost come EasyJet, Wizz Air e Blue Air che attualmente operano sulla Romania.

Voli per Bucarest da Genova: novità da maggio 2014 di Fly Romania

A partire dal mese di maggio 2014 verrà introdotto il nuovo collegamento aereo da Genova per Bucarest. La capitale della Romania sarà collegata con il capoluogo ligure grazie ai voli di Fly Romania, che proporrà una tripla frequenza settimana. La compagnia aerea romena inaugurerà i voli per Bucarest dall’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova a partire dal 17 maggio 2014.

[sniplet ADSENSE]

Si prevedono 3 frequenze settimanali con partenze nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato, le quali consentono di avere maggior flessibilità. I suddetti voli aerei verranno serviti con un aeromobile MD83 e partiranno da Genova alle ore 13:55 e arriveranno a destinazione alle ore 17:15. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, troviamo tariffe a partire da 29,99 euro a persona per tratta, compreso tasse e supplementi, più un bagaglio a mano e un bagaglio da stiva.

Sul sito internet www.flyromania.com è possibile già acquistare i voli aerei per Bucarest; in alternativa ci si può rivolgere alle agenzie di viaggio.

Voli Romania: novità di Tarom da Bergamo Orio al Serio a Iasi

Tarom ha annunciato delle novità riguardo ai voli per la Romania dall’Italia. La compagnia aerea romena ha deciso di introdurre un nuovo collegamento per Iasi da Bergamo a partire dal prossimo mese di giugno. Una nuova opportunità per coloro che vivono in Lombardia ed hanno intenzione di tornare al loro Paese per l’estate.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Iasi dall’aeroporto di Orio al Serio avranno 2 frequenze settimanali, con partenze nei giorni di mercoledì e venerdì. La nuova rotta di Tarom sarà introdotta a partire dal 4 giugno 2014 e i voli verranno operati con un B737-300 da 128 passeggeri. I voli per Iasi da Bergamo partiranno alle ore 8:45, con arrivo a destinazione alle ore 12:15, mentre per quanto riguarda il ritorno, si decollerà dalla Romania alle ore 6:20 e si arriverà in Italia alle ore 7:55.

Per promuovere il nuovo collegamento, la compagnia aerea ha optato per l’offerta di lancio a partire da 120 euro per volo di andata e ritorno, tasse incluse. Il bagaglio da stiva, fino ad un massimo di 23 Kg è gratuito, così come il bagaglio a mano, che non deve superare il peso di 10 Kg e le misure di 55 x 40 x 20 cm.

Voli Romania: novità per Iasi da Bergamo Orio al Serio di Tarom

Tarom ha annunciato dei nuovi voli diretti per la Romania dall’Italia. La compagnia aerea romena introdurrà nuovi collegamenti per Iasi dall’aeroporto di Bergamo a partire dal 4 giugno 2014. I voli di Tarom saranno operati con un Boeing 737-300 configurato per trasportare 128 passeggeri. I voli per Iasi da Bergamo-Orio al Serio decolleranno due volte a settimana nei giorni di mercoledì e venerdì.

[sniplet ADSENSE]

Le partenze dall’aeroporto lombardo verso la capitale della regione della Moldavia romena saranno alle ore 8:45 con il volo RO412 che arriverà a destinazione alle ore 12:15, mentre le partenze dall’aeroporto romeno saranno alle ore 6:20 con il volo RO411 che arriverà a destinazione alle ore 7:55. Tra l’Italia e la Romania c’è un’ora di fuso orario. I prezzi dei voli per Iasi da Bergamo sono già in vendita a partire da 120 euro a/r.

Questa destinazione è situata in una delle zone più belle della Romania, dove ci sono castelli e villaggi particolarmente suggestivi.

Voli low cost Romania: offerte di Blue Air per l’estate 2014

Blue Air ha presentato il proprio programma operativo per la prossima estate. La compagnia aerea romena, che ha come sua base principale l’Aeroporto Internazionale Aurel Vlaicu, il secondo aeroporto di Bucarest, ha deciso con grande anticipo di rendere disponibili sul proprio sito internet i voli low cost per raggiungere Bucarest, Bacau e Sibiu.

[sniplet ADSENSE]

I principali aeroporti della Romania sono collegati con l’Italia, oltre che con Spagna, Francia, Germania, Belgio, Inghilterra, Irlanda e Cipro. Blue Air ha dato il via alla promozione di voli economici, invitando i propri passeggeri a pianificare già i loro viaggi per il prossimo anno. Infatti, sul sito internet www.blueairweb.com è possibile acquistare i voli a partire da 25,99 euro (tasse incluse) per il periodo che va dal 30 marzo al 25 ottobre 2014.

Fra le novitù per la prossima stagione estiva, con Blue Air si potrà raggiungere Bacau con voli da Cuneo che avranno 4 frequenze settimanali.

Voli Romania: novità da Torino a Iasi con Tarom

La compagnia aerea Tarom, ha annunciato i nuovi voli da Torino a Iasi in Romania. Il vettore aereo Tarom, che fa parte del gruppo SkyTeam già poco tempo fa aveva presentato il nuovo volo Roma-Iasi e vista la crescente richiesta di voli verso l’est Europa, ha pensato di istituire un nuovo volo in partenza dal nord Italia.

[sniplet ADSENSE]

Il volo Torino-Iasi di Tarom sarà attivo dal prossimo 27 aprile e sarà operativo ogni martedì, giovedì e sabato, quindi tre volte a settimana. Gli orari di partenza annunciati dalla compagnia sono i seguenti: si parte da Iasi alle 11:55 con arrivo a Torino alle 14:40. La partenza da Torino è alle 15:25 con arrivo in Romania alle 18:05. Il vettore ha comunicato che il collegamento sarà operato con un Boeing 737-300 da 126 posti. Per avere maggiori informazioni sul prezzo dei biglietti, vi rimandiamo al sito web della compagnia aerea Tarom.