Wizz Air: novità voli low cost per la Romania dall’Italia

Wizz Air ha deciso di incrementare i voli per la Romania dall’Italia. Il vettore aereo low cost ha annunciato nuovi collegamenti per raggiungere Bucarest e Iasi dal nostro Paese. Le novità entreranno in vigore solamente tra un paio di mesi, ma andiamo a scoprire i dettagli. Il 20 dicembre 2014 saranno inaugurati i voli per Iasi da Treviso, mentre a partire dal 31 marzo 2015 saranno operativi i voli da Milano-Bergamo Orio al Serio per Iasi.

[sniplet ADSENSE]

Nuovi voli low cost anche per raggiungere Bucarest. Il 27 luglio 2015 saranno attivati i collegamenti da Pescara, nonché da Stoccolma e Hania. I biglietti aerei di questi voli e per l’intera programmazione estiva dell’anno venturo sono già in vendita sul Wizzair.com a partire da 99 Leu.

Si intensifica la rete di collegamenti dall’Italia alla Romania operata da Wizz Air, che offre quasi un centinaio di rotte verso 15 Paesi partendo da 8 aeroporti romeni. John Stephenson, vice presidente esecutivo di Wizz Air, ha annunciato che saranno incrementate le rotte nel 2015, così da poter trasportare un maggior numero di passeggeri, cifra che è in costante crescita in relazione all’aumento delle frequenze.

Ryanair: nuovi voli low cost da Treviso a Eindhoven

Ryanair ha annunciato un nuovo collegamento dall’Italia all’Olanda. La compagnia aerea low cost ha deciso di introdurre il volo per Eindhoven da Treviso a partire dalla primavera 2014. Il network del vettore irlandese si amplia ancora, proponendo un collegamento dedicato soprattutto alla clientela business, ma anche per le vacanze degli olandesi in Veneto.

[sniplet ADSENSE]

I nuovi voli low cost da Treviso a Eindhoven saranno operativi a partire dall’1 aprile 2014 con 3 frequenze settimanali nei giorni di martedì, giovedì e sabato. I biglietti sono già in vendita sul sito internet Ryanair.com, con prezzi in promozione a partire da 27,99 euro. Per consultare gli orari di partenza del suddetto collegamento aereo potete consultare il portale online della compagnia aerea.

Ricordiamo, inoltre, che recentemente sono state introdotte delle novità da parte di Ryanair dedicate a gruppi, scolaresche e aziende.

Voli low cost Moldavia: novità da Roma e Treviso con Wizz Air

Wizz Air ha annunciato delle novità per quanto riguarda i propri voli low cost. La compagnia aerea, che opera principalmente verso i Paesi dell’est Europa, ha fatto sapere che dall’autunno saranno attivati dei collegamenti dall’Italia alla Moldavia. Dopo aver annunciato diverse novità riguardo ai voli per l’estate, Wizz Air si pensa già alla prossima stagione, proponendo dei voli che uniranno Roma e Treviso con Chisinau.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 24 settembre 2013 decolleranno i primi voli per la Moldavia, utili per quelle persone che sono in Italia per lavoro e desiderano tornare al loro Paese senza spendere troppo. Per quanto riguarda gli orari e le frequenze settimanali, questi sono tutti i dettagli: martedì e sabato partiranno i voli da Roma Ciampino a Chisinau alle ore 15:35 con arrivo in Moldavia alle ore 19:20, sempre martedì e sabato partiranno i voli da Treviso a Chisinau alle ore 7:15 con arrivo in Moldavia alle ore 10:55.

I voli low cost per la Moldavia sono già in vendita sul sito di Wizz Air a partire da 19,99 euro a tratta.

Treviso: riapre l’aeroporto Antonio Canova dopo 6 mesi

A distanza di 6 mesi dalla chiusura per lavori di riqualificazione, l’aeroporto di Treviso “Antonio Canova” è stato riaperto il 5 dicembre 2011. Lo scalo era stato momentaneamente chiuso per dei lavori alla pista di volo e questo aveva comportato il dirottamento delle linee all’aeroporto di Venezia “Marco Polo”. Le compagnie aeree Ryanair, Wizzair, Germanwings e Air Arabia potranno quindi tornare a decollare e atterrare sul suolo trevigiano.

[sniplet ADSENSE]

L’opera di riqualificazione dell’aeroporto di Treviso, richiesta da Enac, è costata ben 16 milioni di euro, un importo sostenuto da Aer Tre con l’autofinanziamento e che ha apportato delle modifiche anche ad un raccordo e al potenziamento degli impianti di volo, oltre che alla pista di atterraggio. Ora, quindi, i dipendenti che erano stati trasferiti all’aeroporto di Venezia, sono tornati al loro posto a Treviso. In tempi davvero record, lo scalo di Treviso, è stato riqualificato e ora torna al suo consueto servizio.