Il castello di Dracula, in Romania, potrebbe essere messo in vendita. La notizia è stata resa nota dal Daily Telegraph, secondo cui a mettere in vendita il castello ci ha pensato il duca Dominic d’Asburgo, uno dei discendenti della casa reale rumena.
[sniplet ADSENSE]
Le trattative di vendita del castello di Dracula, meglio noto come Castello di Bran sono nelle mani di uno studio di avvocati di New York, Herzfeld e Rubin, che hanno semplicemente dichiarato come siano nell’attesa di un’offerta ragionevole per quel tipo di castello, tipo che farebbe presagire a qualcosa di davvero grosso. Il castello di Dracula da sempre, è legato a miti e leggende lontane nel tempo come la prigionia di Vlad l’Impalatore, il personaggio di Bram Stoker ispirato a Dracula.
Attualmente si stima che il castello di Dracula possa valere anche 150 milioni di dollari, un valore enorme ma c’è anche da chiedersi perché bisogna venderlo. Si parla di bisogno di soldi, ma anche della necessità della Romania di farlo rimanere come una meta turistica.