Castello di Dracula in vendita, cercasi acquirenti per la dimora di Vlad

Il castello di Dracula, in Romania, potrebbe essere messo in vendita. La notizia è stata resa nota dal Daily Telegraph, secondo cui a mettere in vendita il castello ci ha pensato il duca Dominic d’Asburgo, uno dei discendenti della casa reale rumena.

[sniplet ADSENSE]

Le trattative di vendita del castello di Dracula, meglio noto come Castello di Bran sono nelle mani di uno studio di avvocati di New York, Herzfeld e Rubin, che hanno semplicemente dichiarato come siano nell’attesa di un’offerta ragionevole per quel tipo di castello, tipo che farebbe presagire a qualcosa di davvero grosso. Il castello di Dracula da sempre, è legato a miti e leggende lontane nel tempo come la prigionia di Vlad l’Impalatore, il personaggio di Bram Stoker ispirato a Dracula.

Attualmente si stima che il castello di Dracula possa valere anche 150 milioni di dollari, un valore enorme ma c’è anche da chiedersi perché bisogna venderlo. Si parla di bisogno di soldi, ma anche della necessità della Romania di farlo rimanere come una meta turistica.

Bram Stoker Festival a Dublino, weekend dedicato a Dracula

Il 26, 27 e 28 ottobre 2012 a Dublino si terrà il Bram Stoker Festival. Si tratta dell’evento dedicato al centenario della morte del celebre autore del romanzo di Dracula, un weekend dedicato ai vampiri nella capitale irlandese a pochissimi giorni da Halloween. Proprio in questo 2012 si celebra il centenario dello scrittore dublinese Abraham ‘Bram’ Stoker e nella città ci sarà un ricco programma di iniziative a lui dedicate.

[sniplet ADSENSE]

In primo luogo troviamo il Ghost Tour, un giro fra i posti più spettrali della città, non mancheranno visite nei castelli infestati da fantasmi come Leap Castle, Charleville Castle, Kinnitty Castle e Ross Castle. Inoltre, ci sarà animazione per tutto il weekend, eventi folkloristici all’insegna della magia e spettacoli gotici per bambini e adulti; durante il Bram Stoker Festival Dublin 2012 ci sarà modo di visitare anche il National Leprechaun Museum, museo interamente dedicato ai racconti celtici, e non mancheranno laboratori letterari e discussioni sul tema dei vampiri.

Certamente un appuntamento da non perdere per chi ama il romanzo di Dracula e il magnifico mondo che circonda questo personaggio. Ulteriori informazioni sul Festival di Bram Stoker potete trovarle sul sito ufficiale.