Noleggio auto con conducente: nasce FrecciaTransfer di Trenitalia

Trenitalia ha annunciato un nuovo servizio che permette di noleggiare un’auto con conducente una volta arrivati a destinazione in treno. Si chiama FrecciaTransfer ed è un servizio destinato ai clienti delle Frecce, facilmente prenotabile online dai viaggiatori prima della partenza. Il servizio di noleggio auto con conducente delle Ferrovie dello Stato consente di avere un’automobile a disposizione, con tanto di autista, una volta arrivati a destinazione.

[sniplet ADSENSE]

Al momento le città dove sarà possibile usufruire del servizio FrecciaTransfer sono Ancona, Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Pisa, Rimini, Roma, Salerno, Trieste, Torino, Venezia e Verona. Il nuovo servizio è nato con la collaborazione di Your Airport Transfer, che è attiva da tempo proprio nelle città sopra elencate. Al vostro arrivo a destinazione, troverete una vettura con conducente che vi attenderà davanti alla stazione.

Per prenotare il servizio FrecciaTransfer basta andare sull’apposito sito internet, specificare la stazione ferroviaria interessata, la data e l’ora di arrivo, dopodiché indicare il numero di persone per le quali richiedere il servizio, indicando anche se ci sono dei bambini così da equipaggare l’auto con eventuale seggiolino, e la quantità dei bagagli. Infine, si può scegliere tra diverse automobili, come taxi, minivan, business o luxury.

Trenitalia car sharing, noleggio auto per soci CartaFreccia

Trenitalia e ICS (Iniziativa Car Sharing) hanno raggiunto un accordo per attivare un servizio di noleggio auto per i soci CartaFreccia. Se fai parte del circuito CartaFreccia puoi abbonati al circuito nazionale del car sharing “Io Guido” ad un prezzo speciale. Si tratta di una novità per incentivare gli italiani a lasciare a casa la propria auto e, nell’eventualità, di utilizzare un auto che rispetti l’ambiente e che sia conveniente per il proprio portafogli.

[sniplet ADSENSE]

Grazie al treno + car sharing si potrà entrare nelle Ztl (zone a traffico limitato), percorrere corsie preferenziali e parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu. Abbonarsi a questo servizio di Trenitalia e ICS è molto facile, basta andare sul sito www.icscarsharing.it e iscriversi seguendo passo dopo passo tutte le indicazioni; inoltre, si può scoprire dove si trova l’auto più vicina a casa tua o al tuo posto di lavoro o alla tua stazione ferroviaria.

L’abbonamento annuale per il car sharing costa 74 euro e con esso è possibile usufruire di centinaia di autovetture presenti nelle città di Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Padova, Palermo, Parma, Roma e Torino.

Noleggio auto, applicazione Europcar per viaggi e vacanze

Oggigiorno il turista è sempre più hi-tech. Quando si va in vacanza, si cerca sempre di essere attrezzati, con la tecnologia che da alcuni anni ci ha dato una grossa mano. Le guide turistiche sono ormai a portata di smartphone, quindi girare per una città, cercare ristoranti e quant’altro è molto più semplice di prima grazie alle tante applicazioni dedicate. Anche per prenotare voli aerei o una stanza d’hotel è possibile tramite un dispositivo portatile, così come noleggiare un’auto.

[sniplet ADSENSE]

Proprio riguardo a quest’ultima cosa, vogliamo parlavi dell’app per iPhone di Europcar. Da alcuni mesi, il noto marchio leader nel servizio di autonoleggio, ha deciso di realizzare un’applicazione per i più tecnologici. Disponibile in diverse lingue, tra cui anche l’italiano, l’applicazione Europcar consente di prenotare l’automobile tramite il proprio smartphone o tablet; inoltre, si possono avere tutte le informazioni sugli uffici Europcar nel mondo, localizzabili tramite servizio GPS.

METEO IN VACANZA: COME SCOPRIRE LE PREVISIONI IN TEMPO REALE

Il noleggio auto è possibile tramite e-mail o sms, seguendo alcuni semplici passi dove bisogna impostare l’orario e il luogo dove si intende fare il noleggio, scegliere l’automobile e localizzare l’ufficio più vicino dove ritirarla ed effettuare il pagamento. In questo modo, basta perdite di tempo per compilazione di moduli, ma bisogna solamente prendere le chiavi e partire. Durante la prenotazione, inoltre, è possibile scegliere tutti gli extra come ad esempio la presenza di un navigatore satellitare o seggiolino auto per bambini.

L’applicazione Europcar è disponibile gratuitamente su iTunes per iPhone, iPad e iPod Touch.

Concorso Alitalia: in palio 7 weekend in Italia e un viaggio a Miami

In occasione del Natale 2011, la compagnia di bandiera Alitalia ha ideato un concorso in collaborazione con la società di noleggio auto Maggiore. In palio ci sono weekend in Italia o un viaggio a Miami, che si possono vincere molto facilmente. Il concorso Alitalia e Maggiore consente di vincere 7 weekend in Italia per 2 persone, incluso volo + noleggio auto, mentre un Superpremio consente di vincere un viaggio a Miami per 2 persone, incluso volo + noleggio auto.

[sniplet ADSENSE]

Per partecipare a questo concorso bisogna essere maggiorenni e per farlo basta iscriversi alla pagina Facebook di Alitalia, cliccare “mi piace” e poi inserire i dati che vengono richiesti (nome, cognome, luogo di residenza e indirizzo e-mail) entro la mezzanotte del 5 gennaio 2012. A tutti coloro che parteciperanno al concorso Alitalia e Maggiore riceveranno un buono sconto per un volo e un noleggio auto. Per consultare il regolamento completo basta consultare la pagina di Alitalia presente sul social network, dopodiché, buona fortuna!