Noleggio auto, applicazione Europcar per viaggi e vacanze

Oggigiorno il turista è sempre più hi-tech. Quando si va in vacanza, si cerca sempre di essere attrezzati, con la tecnologia che da alcuni anni ci ha dato una grossa mano. Le guide turistiche sono ormai a portata di smartphone, quindi girare per una città, cercare ristoranti e quant’altro è molto più semplice di prima grazie alle tante applicazioni dedicate. Anche per prenotare voli aerei o una stanza d’hotel è possibile tramite un dispositivo portatile, così come noleggiare un’auto.

[sniplet ADSENSE]

Proprio riguardo a quest’ultima cosa, vogliamo parlavi dell’app per iPhone di Europcar. Da alcuni mesi, il noto marchio leader nel servizio di autonoleggio, ha deciso di realizzare un’applicazione per i più tecnologici. Disponibile in diverse lingue, tra cui anche l’italiano, l’applicazione Europcar consente di prenotare l’automobile tramite il proprio smartphone o tablet; inoltre, si possono avere tutte le informazioni sugli uffici Europcar nel mondo, localizzabili tramite servizio GPS.

METEO IN VACANZA: COME SCOPRIRE LE PREVISIONI IN TEMPO REALE

Il noleggio auto è possibile tramite e-mail o sms, seguendo alcuni semplici passi dove bisogna impostare l’orario e il luogo dove si intende fare il noleggio, scegliere l’automobile e localizzare l’ufficio più vicino dove ritirarla ed effettuare il pagamento. In questo modo, basta perdite di tempo per compilazione di moduli, ma bisogna solamente prendere le chiavi e partire. Durante la prenotazione, inoltre, è possibile scegliere tutti gli extra come ad esempio la presenza di un navigatore satellitare o seggiolino auto per bambini.

L’applicazione Europcar è disponibile gratuitamente su iTunes per iPhone, iPad e iPod Touch.