Autonoleggio motore di ricerca, migliori siti per offerte low cost

Quando si va in vacanza, molti di noi vogliono avere piena libertà negli spostamenti, senza dove essere soggetti agli orari dei trasporti pubblici. Ecco quindi che l’auto diventa la soluzione ideale anche nelle località di vacanza. Non tutti possono partire in auto, specie chi va all’estero, perciò l’autonoleggio diventa fondamentale in questi casi. Molti optano per il noleggio dell’auto direttamente sul posto, ma altri approfittano di internet per scegliere le compagnie più convenienti e le offerte migliori, prenotando tutto da casa con settimane di anticipo e decidendo praticamente dal luogo del ritiro all’orario.

[sniplet ADSENSE]

Per coloro che scelgono di noleggiare l’auto sul web, possono selezionare una ad una le varie compagnie, ma la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un motore di ricerca autonoleggio. Si tratta di siti specializzati che selezionano per noi le offerte presenti su internet, dopodiché noi possiamo scegliere quella che più fa al caso nostro. Tra i motori di ricerca per noleggiare l’auto troviamo Jetcost.it, un portale specializzato nel trovare offerte low cost sia di autonoleggio che di hotel e voli aerei.

NOLEGGIO AUTO, APPLICAZIONE EUROPCAR PER VIAGGI E VACANZE

C’è poi Autoanoleggio.com che una volta selezionata la migliore offerta ci rimanda al sito ufficiale della singola compagnia per la prenotazione e Autonoleggio-online.it, che oltre a offrire la possibilità di noleggiare l’auto dal computer, permette l’utilizzo anche dall’iPhone. Questi sono solamente alcuni dei motori di ricerca autonoleggio, visto che sul web ce ne sono parecchi… a voi la scelta.

Noleggio auto, applicazione Europcar per viaggi e vacanze

Oggigiorno il turista è sempre più hi-tech. Quando si va in vacanza, si cerca sempre di essere attrezzati, con la tecnologia che da alcuni anni ci ha dato una grossa mano. Le guide turistiche sono ormai a portata di smartphone, quindi girare per una città, cercare ristoranti e quant’altro è molto più semplice di prima grazie alle tante applicazioni dedicate. Anche per prenotare voli aerei o una stanza d’hotel è possibile tramite un dispositivo portatile, così come noleggiare un’auto.

[sniplet ADSENSE]

Proprio riguardo a quest’ultima cosa, vogliamo parlavi dell’app per iPhone di Europcar. Da alcuni mesi, il noto marchio leader nel servizio di autonoleggio, ha deciso di realizzare un’applicazione per i più tecnologici. Disponibile in diverse lingue, tra cui anche l’italiano, l’applicazione Europcar consente di prenotare l’automobile tramite il proprio smartphone o tablet; inoltre, si possono avere tutte le informazioni sugli uffici Europcar nel mondo, localizzabili tramite servizio GPS.

METEO IN VACANZA: COME SCOPRIRE LE PREVISIONI IN TEMPO REALE

Il noleggio auto è possibile tramite e-mail o sms, seguendo alcuni semplici passi dove bisogna impostare l’orario e il luogo dove si intende fare il noleggio, scegliere l’automobile e localizzare l’ufficio più vicino dove ritirarla ed effettuare il pagamento. In questo modo, basta perdite di tempo per compilazione di moduli, ma bisogna solamente prendere le chiavi e partire. Durante la prenotazione, inoltre, è possibile scegliere tutti gli extra come ad esempio la presenza di un navigatore satellitare o seggiolino auto per bambini.

L’applicazione Europcar è disponibile gratuitamente su iTunes per iPhone, iPad e iPod Touch.