Dove andare in vacanza ad ottobre, mete low cost del mese

Dove andare in vacanza ad ottobre? Nonostante l’estate sia finita, il mese di ottobre è davvero l’ideale per vacanze di ogni tipo. Da soggiorni al mare in luoghi ancora caldi, passando per i weekend nelle Capitali d’Europa, tour tra vigne e percorsi enogastronomici, ottobre è un mese versatile per chi vuole coniugare mare, cultura, relax e sapori. Vediamo allora le migliori mete per vacanze low cost ad ottobre. Iniziamo subito dall’Italia, esattamente dalla Sicilia e dalla Puglia.

[sniplet ADSENSE]

Se tutto procederà nel migliore dei modi, ottobre è ancora un buon mese per scoprire questi luoghi meravigliosi dove ancora si può andare al mare e visitare tesori ricchi di storia. Spostandoci all’estero, tra le migliori mete del periodo troviamo la Turchia terra di bellezze orientali e occidentali nello stesso tempo. Ad ottobre il clima è ancora ottimo per soggiorni al mare, ma ancora di più per scoprire Istanbul e la Cappadocia. Anche il Marocco è una meta ideale da scoprire ad ottobre, il clima è sopportabile in questo periodo ed è l’occasione giusta per andare alla scoperta delle Città Imperiali e lasciarsi sorprendere dal fascino di Marrakech e Casablanca. Il Marocco è perfetto per chi ama i sapori orientali e quell’atmosfera da mille e una notte.

EVENTI DELL’AUTUNNO 2012, TRA VIGNE E FESTIVAL

Mare e cultura racchiudono invece una vacanza in Andalusia, un’altra destinazione autunnale da considerare seriamente. Splendide città come Siviglia, Granada, Cordoba, Ronda e Malaga con le sue lunghe spiagge, sono troppo affollate e caldissime in estate, mentre nel periodo ottobrino scoprire questi luoghi ricchi di cose da vedere è davvero meglio. Ottobre è anche il mese clou per le classiche vacanze in Mar Rosso, i prezzi sono sempre low cost e troverete un clima ottimale senza contare minor affollamento.

Il mese di ottobre è ottimo per visitare praticamente tutte le Capitali Europee; non fa ne caldo ne freddo, quale migliore occasione per girare tutto il giorno tra monumenti, musei, vie affollate e siti storici? Se amate le mete lontane sappiate che ottobre è anche un buon mese per vacanze in Australia, Brasile, Mauritius, Seychelles, Polinesia e California. Insomma non avrete che l’imbarazzo della scelta per un periodo cosi versatile come questo.